il mio bimbo ha 1 anno. latte di mucca? consigli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven gen 22, 2010 2:30 pm

Cos73 ha scritto:Il parzialmente scremato è più povero di vitamine liposolubili ad esempio, il migliore è intero alta qualità e si dà da subito (dopo l'anno insomma).
Anche mia nonna è fissata con lo scremato, son idee vecchie: i benefici del latte sono più che altro in quello intero, a meno che uno non ne beva tanto (tipo più di mezzo litro ai giorno), allora quello intero apporterebbe troppi grassi animali.

Ecco,brava Cos,mi sono dimenticata di scrivere che bisogna però vedere quanto ne beve il bambino,perchè la figlia di una mia collega ne beve tantissimo e il pediatra le ha consigliato il parzialmente scremato proprio per quello.


SweetCris

Messaggio da SweetCris » ven gen 22, 2010 8:35 pm

ne beve praticamente mezzo litro al giorno 250 a colazione e 250 a sera. anche se vorre iniziare a fargli delle cene un pò più "da grande" (ma lui ama tanto puppare!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 22, 2010 9:04 pm

potresti inserire il latte vaccino di mattina e la sera continuare con il LA per un po'.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab gen 23, 2010 8:03 am

Ma si infatti che io sappia si fa così: non si cambia latte di botto se lo prendono più volte al giorno.
E poi, anche quando lo prenderà due volte, potresti diluirlo un po' per stare sotto il mezzo litro, se vuoi usare quello alta qualità, che è sempre intero, ad esempio.
SweetCris

Messaggio da SweetCris » sab gen 23, 2010 3:26 pm

grazie x i consigli!

volevo anche chiedervi (scusate se rompo), nel LA io ci mettevo i biscottini plasmon x renderlo più sostanzioso. con il latte intero devo diminuire i biscottini, essendo già molto nutriente? non vorrei dargli "una bomba". grazie
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab gen 23, 2010 4:19 pm

Io 2 biscotti nel latte della colazione glieli metto comunque,ma conta che Alice lo beve solo al mattino il latte.Magari dimezza la quantità.
99mammabis08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: dom gen 24, 2010 9:59 am

Messaggio da 99mammabis08 » dom gen 24, 2010 4:14 pm

io con il mio piccolo avevo dei problemucci con il latte artificiale... (insomma non gli è mai piaciuto) e a 8 mesi la pediatra mi ha dato il via per il latte di mucca! mi ha detto di fare per la prima volta metà metà (metà latte e metà acqua) e vedere come reagiva.... e poi man mano che davo il latte di diminuire con l'acqua sino ad eliminarla.

ora do lo scremato (ha quasi 18 mesi) perchè in casa beviamo quello e a lui sembra andare bene!

per il discorso del pediatra.... guarda io credo che sia un po' una filosofia... infatti la mia è molto liberale su quello che è alimentazione. basta che i bimbi stiano bene e per lei va bene tutto! sicuramente il tuo segue una filosofia diversa! a questo punto scegli tu... prova gradualmente e vedi subito se nicholas ha o meno dei "problemi".

e ci metto 1 biscotto ma lui lo beve solo al mattino!
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » dom gen 24, 2010 4:25 pm

Io a Emanuele a 18 mesi ho dato il latte intero al mattino 250 gr con 4 biscotti plasmon a merenda 200 gr con 2 biscotti
Rispondi