Topic di... cacca

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Topic di... cacca

Messaggio da Sheireh » mer gen 20, 2010 9:39 pm

L'argomento non è certo dei migliori, ma ho un dubbio che mi assilla.

Arianna mangia a pranzo e cena cibi solidi (nel vero senso della parola avendo abbandonato le pappe), yogurt con frutta frullata a merenda, biscotti o simili + succo a colazione, e latte dalle 2 alle 4 volte al giorno/notte, e qualche goccio d'acqua qui e là.

E' normale che faccia feci ancora mollissime? In pratica è quasi come se fossero ancora feci da latte, con l'aggiunta dei pezzetti non digeriti e la puzza da cibo da grandi.
La fa anche 2 o 3 volte al giorno.

Ci sono dei giorni in cui fa più fatica a farla (ci mette proprio un grande impegno, le lacrimano gli occhi, diventa tutta rossa) e sembra anche farle un po' male la pancia (e si scarica anche meno spesso), in questi casi mi ricorda la consistenza del didò oppure qualche rara volta a pallini... ma appunto sembra che in questi giorni non stia bene e abbia fastidio.


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer gen 20, 2010 10:02 pm

non so se sia normale ila, ma in assenza di altre risposte, considerando l'età uguale, e l'alimentazione pure (il nini fa giusto un paio di poppate in più) dei nostri bimbi ti dico:
a noi le cacche molli capitano, ma la regola sono quelle morbide ma solide.

di più non so.. :mumble:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 20, 2010 10:05 pm

Anche le nostre adesso che da un po' di giorni fa due veri pasti seppure con ancora una decina di poppate (anche brevissime eh?) la cacca è morbida ma comunque consistente, non è più quella del lattante ecco.

Però non puzza tantissimo ancora.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer gen 20, 2010 10:11 pm

La nostra comincia a essere cremosa.

E il papà vuole una maschera antigas :cisssss:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer gen 20, 2010 10:16 pm

chiccha ha scritto:La nostra comincia a essere cremosa.

E il papà vuole una maschera antigas :cisssss:
Ecco, anche la nostra. Con la differenza che la maschera antigas la voglio io!!!! :ahahaha:
Andrea non mangia ancora tanta roba "solida", ma mastica un po' di mandarino, un pezzetto di carne, un cucchiaino della sbobba che vorrebbe il pediatra... e la puzza è decisamente mutata. La consistenza è meno "granulosa".
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer gen 20, 2010 10:36 pm

linda alterna cacchetta da "adulto", a volte abbastanza duretta, e cacchetta liquida da neonato. la puzza però sempre quella è...

da quando fa pranzo, cena e yogurt, la fa in media 3 volte al giorno (cioè più di quando beveva solo latte)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio gen 21, 2010 12:45 am

io ho eliminato il problema eliminando lo yogurt che Chris non tollerava bene,dopo di che la cacchetta e sempre stata di consistenza compatta!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 21, 2010 9:43 am

JESSY75 ha scritto:io ho eliminato il problema eliminando lo yogurt che Chris non tollerava bene,dopo di che la cacchetta e sempre stata di consistenza compatta!!!
Ma è quello che voglio capire, la consistenza non compatta è un problema? Perché lei sembra stare meglio quando è così "liquidosa", ma è normale?
Rispondi