latte artificiale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marlene

Messaggio da marlene » ven gen 22, 2010 3:00 pm

Io purtroppo mi devo ripetere e dirti spero non abbiano sbagliato sulla pelle di mia figlia e di tanti altri bimbi. Comunque adesso alessia ha 3 anni e per fortuna e per il momento sta bene.

Per quanto riguarda lo svezzamento ho iniziato prima del latte vaccino verso i 5 mesi e mezzo, proprio perchè non ne voleva sapere più del latte artificiale lei voleva MANGIARE, il latte vaccino è stato introdotto affinchè lei continuasse a bere latte.

Se avrò un altro figlio gli darò LA.

E se i pediatri che mi aiutano nella crescita mi divessero consigliare il latte vaccino prima dell'anno io glielo darò. Io sono qui e DEVO aver fiducia dei medici ai quali mi rivolgo.

Abbia pazienza, in fondo loro sono persone che ho davanti agli occhi e che se un domani ci fossero dei problemi posso prenderli per il cravattino...tu 6 una persona gentile e disponibile...ma comunque una sconosciuta che forse non incontrero mai.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 22, 2010 3:03 pm

marlene ha scritto:
E se i pediatri che mi aiutano nella crescita mi divessero consigliare il latte vaccino prima dell'anno io glielo darò. Io sono qui e DEVO aver fiducia dei medici ai quali mi rivolgo.

Abbia pazienza, in fondo loro sono persone che ho davanti agli occhi e che se un domani ci fossero dei problemi posso prenderli per il cravattino...tu 6 una persona gentile e disponibile...ma comunque una sconosciuta che forse non incontrero mai.
Tu sarai libera di darglielo.
Ma sarai anche libera di informarti a fondo e decidere da sola.
Se ci sono problemi puoi pure prenderli per il cravattino ma non è che si risolvono.

Magari come dice cosetta c'era il caso particolare e ti hanno comunque fatto fare tutti gli esami per controllare che non andasse in anemia.
O magari sono ancora di quei pediatri che vanno alla leggera,

Nel primo caso posso capire, nel secondo non approvo.

Secondo me sta anche a noi provare a farci un idea in questi campi, il pediatra non è la legge.

Credo tu capisca che bisogna anche scegliere delle linee guida da seguire e quelle oms sono le più autorevoli.
Se dicessimo "andate tranquille il latte vaccino a 5 mesi va benissimo" diremmo qualcosa di scorretto
losbanos

Messaggio da losbanos » ven gen 22, 2010 3:04 pm

Il latte artificiale è il miglior latte che una mamma può dare al suo bambino dopo quello materno, questo è un dato di fatto, provato scientificamente.
Con il tuo ragionamento è come se mettessi in dubbio le linee guida dell'organizzazione mondiale della sanità, mi sembra quantomeno bizzarro seguire il tuo pediatra che è clamorosamente in disaccordo.
Poi ovvio, oguno fa come vuole, ma prima dovrebbe documentarsi oggettivamente
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven gen 22, 2010 3:42 pm

Mammatitta ha scritto:Mamma mia che suscettibili porca miseria!

Parlo con cognizione di causa, ho allattato la mia prima piccola con il LA praticamente da subito causa cattiva informazione e soprattutto la convinzione mia "ma che ci vuole ad allattare lo fanno tutte".

E sinceramente non mi ha minimante dato fastidio sentire definire in modo evidentemente colorito "schifezze" il LA perchè in fondosono domande che io mi sono sempre posta, non ho mai riposto cieca ed assoluta fiducia nelle multinazionali produttrici di LA e quindi certe cose me le sono sempre chieste!

E poi "attaccare" Lalle solo perchè si sente di aver perso qualcosa non mi sembra corretto, io ancora piango pensando al mancato allattamento, sento davvero di aver perso qualcosa di importante di mia figlia neonata, e l'ultima cosa che mi aspetto da un'altra donna e mamma è essere attaccata per questi miei sentimenti.

Concordo invece con chi chiede una sezione apposita, o almeno un postone dove mettere un po' di tutto dall'occorrente (e credetemi sono tante tantissime cose) alle varie esperienze, sarebbe bello confrontarsi anche in questo!



ecco proprio questo intendevo io, so che qui tutti aiutano e rispondono hai post di chi ha bisogno per il latte artificiale, oggi ho proprio messo un post e subito mi hanno risposto e mi hanno aiutata, pero sarebbe bello avere una sezione apposita come dice mammatitta
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven gen 22, 2010 3:44 pm

marlene ha scritto:
Se avrò un altro figlio gli darò LA.

.
Qui sorrido.
HO avuto Fabio un anno fa circa, e anche io ero e sono convinta di questa frase.
Ho deciso di dare il La a Fabio perchè l' allattamento precedente era andato parecchio male, o forse è meglio dire che non era mai esistito.
e allora perchè sorrido?Perchè a distanza di un anno, con la consapevolezza che sono riuscita ad essere madre di tre figli sotto gli 8 anni e , modestamente, non ho fatto tanto schifo quanto credevo, ti posso dire una cosa:la nostra idea di famiglia è così, noi 5.
Ma(QUI LO DICO E QUI LO NEGO), chissà.. l' immagine di me, tra un 8/10 anni, che allatta per la prima vera volta un neonato, mi emoziona.
E quella frase lì, quella certezza assolut di dare il LA al proprio figlio, se dovesse succedere un altro figlio, non è più forte come allora, ma proprio per niente.
Adesso rispondo al post...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 22, 2010 3:45 pm

JESSY75 ha scritto:[/u][/i][/b][/color]


ecco proprio questo intendevo io, so che qui tutti aiutano e rispondono hai post di chi ha bisogno per il latte artificiale, oggi ho proprio messo un post e subito mi hanno risposto e mi hanno aiutata, pero sarebbe bello avere una sezione apposita come dice mammatitta
ma non è questa la sezione?
Ripeto prima si faveva anche qua il sostegno dell'allattamento al seno.
La sezione allattamento non nasce per creare differenze ma perchè dal sito c'è il link diretto (se vai nella home del sito lo vedi)
Sono stata promotrice di questa sezione (prima c'era solo cuccioli) proprio per mettere tutti i post sull'alimentazione a parte.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven gen 22, 2010 3:47 pm

Cos73 ha scritto:E inoltre, c'è qualcuno che da la disponibilità a essere presente in una sezione simile e dare risposte a chi fa domande?
Io certo non posso farlo, perché ho poca o nulla esperienza. Tu Cloe ci staresti? e chi?
piena disponibilità, anche se ho ancora molto da imparare posso sempre mettere a disposizione tutto quello che già so!!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven gen 22, 2010 3:50 pm

lenina ha scritto:ma non è questa la sezione?
Ripeto prima si faveva anche qua il sostegno dell'allattamento al seno.
La sezione allattamento non nasce per creare differenze ma perchè dal sito c'è il link diretto (se vai nella home del sito lo vedi)
Sono stata promotrice di questa sezione (prima c'era solo cuccioli) proprio per mettere tutti i post sull'alimentazione a parte.
forse sono io che vedo questa sezione in maniera diversa io questa sezione la vedo già avanti qui mi viene più spontaneo parlare di alimenti intesi come cibo da piu adulti tipo svezzamento e altro, mi sono riuscita a spiegare????
Rispondi