dormire..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio gen 21, 2010 1:04 am

la eli ha scritto:Imparate a fregarvene della puericoltrici da strapazzo che si incontrano per strada!!!!!!
Mandatele a quel paese e tirate dritto per la vostra strada.
Porca paletta!

Non rodetevi il fegato per le stupidate che si sentono in giro
sagge sagge sagge parole Amen sorella!!!!!! :ok:


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio gen 21, 2010 10:46 am

Io mi trovo nella stessa situazione per il mio ostinato cosleeping che ci piace tanto
i miei vuogliono Manuel a dormire da solo nella sua stanza...
l'altro giorno son dovuta uscire un attimo di pomeriggio e l'ho lasciato a loro 1 oretta... al rientro mi han detto: tuo figlio è gia viziato (2 mesi e mezzo) l'abbiam messo nel lettino per il pisolino e voleva stare in braccio, l'abbiamf atto piangere ma va in apnea e non si calma...
ahahahaha orrrore!
il mio cucciolo è delicato, lo so, gli piace stare in braccio, da solo non sa addormentarsi, a volte di giorno si, ma è raro, la notte dorme con me..come pretendiamo che in 1 volta stia da solo nel lettino nella cameretta in casa non sua????
bohhhh

a me piace dormre con lui, e sono consapevole che un giorno piano piano proveremo con i suoi tempi ad affrontare il lettino, e se non tira tutta la notte non mi sogno di dargli nulla, se non la tetta, anche ogni ora se la vuole (ci sono certe notti in cui è piu gnolone e ha bisogno di tanta tetta e io gliela do) anche se di solito poppa 1 volta sola o max 2 a notte...


ieri facendo il vaccino la mamma in fila con me mi dice che i suoi figli li lascia nel lettino da soli da subito, si, all'inizio hanno pianto un po, ma ora tirano tutta notte...
io ormai piangevo perchè durante il vaccino mio figlio ha pianto e io non potevo evitargli il "dolore" figuriamoci se posso lasciarlo piangere dalla fame o dalla paura...
bohhh
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio gen 21, 2010 11:30 am

PaolaH ha scritto:Io mi trovo nella stessa situazione per il mio ostinato cosleeping che ci piace tanto
i miei vuogliono Manuel a dormire da solo nella sua stanza...
l'altro giorno son dovuta uscire un attimo di pomeriggio e l'ho lasciato a loro 1 oretta... al rientro mi han detto: tuo figlio è gia viziato (2 mesi e mezzo) l'abbiam messo nel lettino per il pisolino e voleva stare in braccio, l'abbiamf atto piangere ma va in apnea e non si calma...
ahahahaha orrrore!
il mio cucciolo è delicato, lo so, gli piace stare in braccio, da solo non sa addormentarsi, a volte di giorno si, ma è raro, la notte dorme con me..come pretendiamo che in 1 volta stia da solo nel lettino nella cameretta in casa non sua????
bohhhh

a me piace dormre con lui, e sono consapevole che un giorno piano piano proveremo con i suoi tempi ad affrontare il lettino, e se non tira tutta la notte non mi sogno di dargli nulla, se non la tetta, anche ogni ora se la vuole (ci sono certe notti in cui è piu gnolone e ha bisogno di tanta tetta e io gliela do) anche se di solito poppa 1 volta sola o max 2 a notte...


ieri facendo il vaccino la mamma in fila con me mi dice che i suoi figli li lascia nel lettino da soli da subito, si, all'inizio hanno pianto un po, ma ora tirano tutta notte...
io ormai piangevo perchè durante il vaccino mio figlio ha pianto e io non potevo evitargli il "dolore" figuriamoci se posso lasciarlo piangere dalla fame o dalla paura...
bohhh
per esmpio mia suocera mi ha detto giorni fa,che se lo faccio dormire con noi,non lo toglieremo più dal nostro letto!! :eeeeeeeeeee.

anche io stavo per piangere per il vaccino del bimbo,lui è stato molto piu bravo di me,coraggioso ha pianto solo per un secondo!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio gen 21, 2010 3:58 pm

quel consiglio "Non richiesto" non mi ha toccato nel senso che provengo da 3 anni di risvegli con Leo, non ha mai dormito tutta la notte se non da pochi mesi, quindi sono piuttosto abituata, so che i neonati sono così e stop.

Ma quello che mi ha lasciata allibita è il FARLI PIANGERE PER FAME. mi sembra una crudeltà immane....come si può pretendere che un bimbo di 2 mesi NON mangi di notte? Ovvio che le eccezioni ci sono , ma se hanno fame perchè lasciarli urlare ???

Poi leggendo questo post ho ripensato ad Estevill e in effetti non è nè più nè meno la sua filosofia...che tre anni fa ho letto ed educatamente buttato nel cestino :)
mammangi

Messaggio da mammangi » gio gen 21, 2010 10:38 pm

Ma si, siamo noi le mamme chiocce!!!! Io rispondo subito che quando i miei figli piangono e mi cercano io NON POSSO NON RISPONDERE.
E' proprio una specie di istinto che non posso soffocare. E poi penso anche che li faccia sentire più sicuri e con questo gli favorisca l'autostima. A me ad esempio non mi piacerebbe se telefonassi ad un'amica in un momento di tristezza, magari solo per chiaccherare, e questa mi rispondesse che deve mettere giù la cornetta perchè se no mi vizia.
La gente dovrebbe riflettere su quanti vizi ADULTI ci sono (il dolcino, il telefilm che ti piace, lo shopping....quante cose facciamo -o fanno- solo per diletto??? sono vizi????).

Ah, il mio grande dorme tutta la notte da solo nel suo letto da quando ha tre anni circa...e prima appena faceva un versetto correvo da lui! :ehehe:
Rispondi