Vecchiaia e coosleeping...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Vecchiaia e coosleeping...

Messaggio da Daniela » mer gen 20, 2010 3:19 pm

E si, siamo decisamente invecchiati!!!
Nonostante i 37 suoi e i 34 miei facciamo decisamente più fatica ad alzarci di notte, di quanto facessimo 9 anni fa.
Nicola dorme nel suo lettino, si sveglia verso le 3 per mangiare, torna a dormire e viene rimesso nel suo lettino.......
Ma....
Se io mi addormento allattandolo (cosa che succede molto spesso visto che finalmente, dopo 4 figli, ho imparato ad allattare sdraiata!) rimane con me fino al mattino.
Così come se dopo la poppata non riprende subito sonno.
Con gli altri provavamo a cullarli un attimo e ci siamo sempre riusciti, ma con lui - complice anche il suo sguardo magnetico!! - proprio non ci riusciamo.
E così stanotte si è alzato Matteo, è stato un secondo di là e poi è arrivato nel lettone con Nicola.
E abbiamo dormito abbracciati fino a questa mattina :ehehe: !
E adesso non può neanche più dire che sono io che lo vizio!!!

Ah, per la cronaca, devo dire che io che amo il mio spazio, il mio letto e la mia libertà, adoro rimanere ferma immobile con il mio "piccolo" vitello vicino a me, con la sua testolina puzzolente di latte (lo chiamo il mio "parmiggianino) appoggiata alla mia spalla e la sua manina morbida appoggiata al mio petto.....


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer gen 20, 2010 3:22 pm

Che bellissima immagine voi abbracciati nel lettone........:inlove:

cosa non si fà per i Noi cuccioli...!!!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio gen 21, 2010 1:03 am

la vecchiaia avanza anche per noi e anche noi come te abbiamo fatto la saggia decisione di tenere Chris con noi, solo che io per dormire sono un pò noia quindi ho risolto il tutto con un bel sidecar, è stata la nostra salvezza, lui dorme sempre nel suo letto solo in caso di crisi grave scavalca il papi e si infila in mezzo!!!ma mi piace troppo stare tutti assieme non credo ci rinuncerò facilmente
SweetCris

Messaggio da SweetCris » gio gen 21, 2010 10:06 am

io non è che la vecchiaia la sente proprio incombente (il marito si bahhahaha) però Nicholas è da mesi che dorme nel lettone in mezzo a noi perchè del lettino non ne vuole proprio sentir parlare, si dimena, piange, non ci vuole proprio stare... e noi taaaaato sonno. ormai comanda lui in sta casa!
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » gio gen 21, 2010 11:18 pm

Anche io ho ceduto: dorme fino alle cinque nel suo bel lettino e poi... viene da solo in mezzo a noi ed è davvero bellissimo svegliarsi così ogni mattina!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven gen 22, 2010 11:05 am

anche io e Ada sempre nel lettone abbracciate l'una all'altra... lei nel lettino ci dormirebbe anche... ma io sto sveglia e mi sento sola, mi si gela il naso... e quindi... lei ha deciso di farmi compagnia! (s'è sacrificata ahahah!).
SweetCris

Messaggio da SweetCris » ven gen 22, 2010 11:57 am

^^ eh mi immagino come le dispiace poverina :P ;)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven gen 22, 2010 1:00 pm

alce ha scritto:anche io e Ada sempre nel lettone abbracciate l'una all'altra... lei nel lettino ci dormirebbe anche... ma io sto sveglia e mi sento sola, mi si gela il naso... e quindi... lei ha deciso di farmi compagnia! (s'è sacrificata ahahah!).

Guarda, credo anche io che sia più un'esigenza mia che sua....
Ma comunque va bene così, anche perché si tratta di metà notte, dalle 5 circa al mattino. Fra l'altro a quell'ora si alza anche Matteo per andare al lavoro, quindi non vorrei mai morire di solitudine!!!!
Rispondi