Latte dal naso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Latte dal naso

Messaggio da Elen » mar gen 19, 2010 8:08 pm

Da diverso giorni Andrea fa un verso strano col naso, come se gli si chiudesse all'improvviso e non riuscisse a respirare. Dura pochissimo, ma c'è. Ne ho parlato col pediatra, che era convinto lo facesse per gioco, io invece lo associavo al reflusso ritornato. E infatti stasera, dopo la poppata, è uscito un po' di latte dal naso e il bambino non è riuscito a respirare in quel frangente!
Ho chiamato quindi il pediatra, la cui risposta è stata "Lei è proprio convinta che faccia così per il reflusso eh??" E no! L'ho visto!
Vabbè, mi ha anche detto di riprendere la terapia col riopan e di "dargli meno da mangiare"... mi sa che s'è scordato che lo allatto io!
Che palle!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 19, 2010 8:11 pm

Lorenzo il latte dal naso lo faceva ma non soffriva di reflusso, solo a volte si riempiva finchè non gli usciva pure dal naso
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar gen 19, 2010 8:46 pm

Quindi dici che non è dovuto a questo quella specie di strozzo che fa in questi giorni? è lo stesso suono che faceva quando aveva il reflusso, ecco perchè l'ho associato...
Comunque, non mi era mai successo di vedergli il latte uscire dal naso, ma è vero pure che oggi ha voluto fare l'eroe e, nonostante gli abbia offerto il seno due volte, è stato 4 ore poppando solo un minuto. Ci sta tutto che dopo si sia ingozzato come un maialino...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 19, 2010 8:48 pm

leylia ha scritto:Quindi dici che non è dovuto a questo quella specie di strozzo che fa in questi giorni? è lo stesso suono che faceva quando aveva il reflusso, ecco perchè l'ho associato...
Comunque, non mi era mai successo di vedergli il latte uscire dal naso, ma è vero pure che oggi ha voluto fare l'eroe e, nonostante gli abbia offerto il seno due volte, è stato 4 ore poppando solo un minuto. Ci sta tutto che dopo si sia ingozzato come un maialino...
non lo so se centri con il suono, so appunto che Lorenzo decideva che la poppata era finita quando il latte usciva appunto dal naso
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar gen 19, 2010 8:56 pm

lenina ha scritto:non lo so se centri con il suono, so appunto che Lorenzo decideva che la poppata era finita quando il latte usciva appunto dal naso
Questo comunque mi rincuora... magari davvero non c'entra niente col reflusso ed è solo questione di "ingordigia"....
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar gen 19, 2010 9:05 pm

E' successo anche a mia figlia che uscisse il latte dal naso qualche volta
(a mia sorella, un pò più grandina, uscì addirittura uno spaghetto)
sara79
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 19, 2010 8:46 pm

Messaggio da sara79 » mar gen 19, 2010 9:10 pm

anche alla mia Ari è successo quando mangiava troppo velocemente.La pediatra mi ha detto che se diventa viola e non respira bisogna darle dei colpetti dietro la schiena ( come quando si strozza) e contemporaneamente soffiarle nell'orecchio.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar gen 19, 2010 9:15 pm

nell'orecchio???? Funziona?
Rispondi