Dormire a pancia sotto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Dormire a pancia sotto

Messaggio da Elen » lun gen 18, 2010 9:18 pm

Sono due sere che Andrea si addormenta normalmente poppando, stesi entrambi sul fianco, ma quando mi alzo, nel giro di 5 minuti si sveglia di nuovo e potremmo andare avanti così all'infinito credo, ma dopo 5 volte ieri e 3 oggi, l'ho messo pancia sotto e così è riuscito a dormire senza svegliarsi subito.
Sinceramente non capisco perchè faccia così, se poi preferisce dormire in questa posizione, sa benissimo assumerla da solo, come fa anche di notte... Ma... Secondo voi sbaglio a fare così e dovrei lasciarlo dormire {o svegliarsi..} come gli pare?? :mumble:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun gen 18, 2010 9:29 pm

Se sa mettersi a pancia sotto lascia che ci si metta da solo, se vuole. Io non la metterei in una delle posizioni più sconsigliate per il rischio SIDS (anche se Andrea ha superato i 6 mesi, e il rischio dopo i 6 mesi è praticamente nullo), se ci si mettesse lei sarebbe un conto, ma incoraggiarla a stare pancia sotto no... io però sono paranoica, lo sai. :red:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun gen 18, 2010 9:31 pm

lascia che dorma come preferisce.
mi hanno sempre detto di non metterla a pancia sotto ma se ci si metteva da sola non c'erano problemi, perchè voleva dire che on caso di necessità era in grado di rigirarsi da sola
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun gen 18, 2010 9:38 pm

Andrea si rigira come vuole nel sonno ormai da un paio di mesi, solo che davvero si sveglia di continuo e solo così ho visto che si rilassa e dorme! E il problema è proprio che se non ce lo metto a pancia sotto, si sveglia ogni 5 minuti °_°
Rispondi