Cosa fareste?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Cosa fareste?

Messaggio da caterina » lun gen 18, 2010 3:48 pm

Tra un paio di mesi mi arriveranno i moduli del nido.
La signora che segue adesso la Kily al 99% mi dirà di no per l'anno 2010-2011.
O trovo un'altra persona (ma sconosciuta, una persona da conoscere da 0, seppur referenziata) o dico si al nido a settembre, quando la Kily avrà 19 mesi.
Ma come si fa a sapere se tua figlia tra 7 mesi sarà pronta per il nido?
Come si fa a compiere la scelta giusta?
Adesso come adesso direi di no.
E' una bimba molto allegra e vivace, ma è più da rapporto 1-1, per com'è fatta lei.
Posso anche fare la richiesta per il nido, ma se arrivata a settembre non la iscrivo, vado in fondo in fondo alla graduatoria e l'anno prossimo mi scordo di farcela entrare (cosa che invece vorrei, perchè a 2 anni e mezzo invece mi piacerebbe mandarla).
Uffetta.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 18, 2010 3:51 pm

Non lo so cate.
Io la scelta del nido l'ho fatta, sapendo che se rinunciavo non succedeva nulla (Lorenzo poteva comunque fare solo quest'anno)
A 18-19 mesi di solito quasi tutti ci si trovano già bene però c'è il quasi.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun gen 18, 2010 3:54 pm

caterina ha scritto: E' una bimba molto allegra e vivace, ma è più da rapporto 1-1, per com'è fatta lei.
Ho aperto una discussione sul nido poco fa...non lo so come si fa a fare la scelta giusta, pero' considera che la Kily nel corso di questi mesi potrebbe cambiare. Leonardo non ha mai considerato alcun bambino fino a circa un mesetto fa. Ora gli si è aperto il mondo. Non vede altro che bimbi da tutte le parti, li chiama e li rincorre. Ha 19 mesi.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 18, 2010 4:00 pm

C'è questo inghippo che poi non posso tornare sui miei passi pena la "squalifica" dalle graduatorie ehehehe.
Non so davvero cosa sia bene per lei.
Io di sicuro sarei più serena sapendola insieme ad una baby sitter.
Ma io cosa c'entro? Niente.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 18, 2010 4:01 pm

Provo a risponderti in base alla mia esperienza...
quando Rebecca aveva 7 o 8 mesi (non ricordo) volevo che andasse al nido e sono andata a vederne uno vicino a casa in cui l'avrei mandata.parlai un pò con la direttrice(un'amica di mia mamma) che mi disse che se potevo tenere la bambina a casa con la baby sitter o coi nonni sarebbe stato meglio perchè a quell'età socializzano poco,hanno più bisogno di un rapporto 1a1,poi si ammalerebbero di più ecc...
ci pensai molto perchè per noi sarebbe stato molto più comodo mandarla al nido,invece alla fine l'ho tenuta a casa.
a settembre ha iniziato l'asilo e ti posso assicurare che è sveglia,attiva,socializza bene,sa mangiare da sola,interagire con gli altri bambini e non mi dà nessun problema.
tu dici che ancora non la vedi pronta,però da qui a 7 mesi i bambini cambiano molto!non saprei cosa consigliarti...io forse,per precauzione,visto che ti piacerebbe che a 2 anni e mezzo entrasse sicuramente,la terrei a casa con una baby sitter referenziata ancora quest'anno cosi sei tranquilla che se a settembre non è pronta non slitti poi infondo alla graduatoria.
ti eviti cosi un malanno dopo l'altro e sicuramente sarà più pronta...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 18, 2010 4:03 pm

Si Becky, mi spiacerebbe solo privarla di stimoli da una parte e metterla nelle mani di una persona che non conosco.
In lizza ce ne sarebbero 2.
Una ragazza amica di mia sorella, con un bimbo piccolo che va al nido, una ragazza carina, cresciuta in un ambiente simile al nostro, una famiglia perbene e che ci vuole bene ma senza esperienza come baby sitter.
O una signora sulla 60ina, con mille referenze, una bomba con i bambini, in pratica, ma non la conosco e non l'ho mai vista.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 18, 2010 4:11 pm

io non so aiutarti molto sulla scelta della baby sitter perchè non ne ho mai presa una,avendo 3 sorelle che vivevano con me ho avuto molti aiuti...
però mi sembra che la ragazza,amica di tua sorella ti dia più affidamento(parlo di sensazioni a pelle),la conoscete e poi anche se non ha esperienze di baby sitteraggio ha comunque un suo bimbo!
io forse sceglierei lei,conoscendola sarei più tranquilla...

aggiungo che comunque la priveresti di stimoli solo per un annetto cate...te l'ho detto mia figlia ha saltato completamente il nido e all'asilo sta andando tutto liscio come l'olio...per ora :)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 18, 2010 4:43 pm

Non so Cate, sinceramente preferirei il nido ad una baby sitter o senza esperienza o sconosciuta, anche perché non è più così piccola.
Però io mi baso su come vedo Arianna, che secondo me già adesso si troverebbe bene, e infatti a settembre mi piacerebbe riuscire a mandarcela.
Rispondi