ri-emergenza cacca!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
deni.p

ri-emergenza cacca!!!!

Messaggio da deni.p » lun gen 18, 2010 2:51 pm

Stiamo andando di autosvezzamento.... tornassi indietro lo farei anche con le altre bimbe ma non si puùò...
abbiamo assaggiato pochissime quanità al giorno... sommando tutto forse non abbiamo fatto un pasto intero però c'è piaciuta la carne un po' masticata, il minestrone coi legumi, un briciolo di lasagne fatte in casa, perfino il pesce (ho smesso di darglielo perchè ne mangiava avevo paura troppo), un po' di frutta... insomma quello che è capitato a tavola....
alto gradimento da parte sua... però... però la cacca una tragedia!!!
dopo quattro giorni di assaggini niente cacca (nb. lui da sempre anche col solo latte mio per evacuare aveva bisogno di un aiuto.... avevamo risolto ingurgitando io acqua di prugne che poi passava nel latte!) allora decido di fare 1/3 di microclisma... la cacca arriva subito ma non dura ma completamente solida come quella di un adulto sì.... allora ieri mi dico "ecco vedi ha ragione la pediatra ci vuole la pappa con l'olio!!!!" così ieri a pranzo dopo la poppata a tavola gli dò un po' di semolino col brodo e un po' d'olio per lubrificare... oggi la cacca l'ha fatta da solo ma sempre "da adulto"...
che devo fare? mi sembra strano perchè lui ha fatto solo davvero assaggi poi solo latte e gli ho cotto e frullato la pera per aiutarlo....
ma è normale?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 18, 2010 2:55 pm

è frequente.
hanno più cacca da fare e comunque più solida.
di conseguenza è più difficile e la trattengono di più.
cerca di dare poche fibre (aumentano la massa fecale) le pappe per noi sono state il peggio in assoluto.

Non fargli superare i 3 giorni, e poi boh passerà.
deni.p

Messaggio da deni.p » lun gen 18, 2010 3:11 pm

meno fibre e quindi cosa devo evitare (scusa l'ignoranza!!!!)?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 18, 2010 3:29 pm

deni.p ha scritto:meno fibre e quindi cosa devo evitare (scusa l'ignoranza!!!!)?
io ho eliminato praticamente tutte le verdure a foglia e similari.
Ma anche pera non ne davo troppa perchè ho visto che non aiutava.

Poi boh secondo me si abituano e si risolve da se
Rispondi