durata allattamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar gen 26, 2010 2:05 pm

alessia ha 16 mesi ormai e ciucia giorno e notte.

Mi sembra che un po' stia perdendo interesse, anche di notte che da 3 -4 volte sta ciuciando solo 2 volte (evviva..)

però quando ciucia è perchè proprio ha bisogno di latte, contatto, mamma...

P.S. anche a me mi sta "asciugando" (48 kg x 160 cm) ma sono felice della mia nuova forma smagliante!! :clap:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 26, 2010 2:19 pm

giovannaa ha scritto:ho cercato con ansia un messaggio che riguardasse la fine dell'allttamento e come al solito ho trovato le risposte giuste alle mie paure...Carlotta ha 12 mesi e tutti mi stanno stressando perchè secondo loro devo smettere di allattare (tutti tranne mio marito). lei mangia tutto tranquillamente anzi è una mangiona...di giorno sta con la nonna (io lavoro) e quindi prende il biberon...latte vaccino...è la sera il problema...sera e week end...non accetta il fatto che io sia presente e non gli dia l'adorata tetta....mi guarda con quegli occhioni pieni di lacrime come se mi chiedesse "perchè no mamma!!!!""""" :cry: e io non so resistere....e poi mi sento in colpa perchè penso che non dovrei che dovrei farle imparare ad essere più autononoma...perchè è pesante continuare a svegliarsi la notte...perchè tutti mi danno i tormento facendomi cerdere che sto sbagliando....

Svegliarsi la notte può essere pesante ma non dipende dalla tetta.
Lorenzo ha smesso di ciucciare 2 settimane fa (25 mesi) ma continua a svegliarsi di notte.
in compenso è un bambino assolutamente indipendente che se la cava in tutte le situazioni anche senza di me.

Non si rendono i bambini autonomi, i bambini diventano indipendenti seguendo tranquillamente le loro tappe.

Se a te va bene e a lei anche non c'è motivo per smettere di allattare anzi, l'organizzazione mondiale della sanità consiglia di allattare fino a 24 mesi e oltre se a mamma e bambino va.
giovannaa

Messaggio da giovannaa » mar gen 26, 2010 3:45 pm

grazie grazie davvero per ogni pacca virtuale sulla spalla
siete grandi
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar gen 26, 2010 3:54 pm

10 mesi, ho smesso perchè mi portavo appresso una brutta infezione da quando Auri aveva 2 mesi e avevo provato tutti i farmaci (antibiotici) compatibili con l'allattamento..per poi scoprire che quello che avevo non si poteva curare con nessun antibiotico.
mi sono data all'omeopatia, se ci sarà mai un secondo da allattare spero di smettere per un motivo un pò + valido.

P.S.: i risvegli notturni ci sono tutt'ora. Auri chiede acqua, ciuccio ma anche semplicemente mami e papi ;)
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 26, 2010 4:01 pm

eccola, allatto ancora...vedremo gli sviluppi. spero che il nano (e credo che lo farà) smetta quando non sentirà più il bisogno.
Rispondi