Il pepe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rita2

Messaggio da rita2 » dom gen 17, 2010 3:58 pm

Da noi non lo usiamo, però usavamo il curry che a me piace molto, ma da quando allatto non lo usiamo più perchè ho paura che dia un sapore diverso al latte e che nel caso Alessandro soffisse di reflusso (cosa che non è sicura) potrebbe peggiorarlo.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 17, 2010 4:00 pm

rita2 ha scritto:Da noi non lo usiamo, però usavamo il curry che a me piace molto, ma da quando allatto non lo usiamo più perchè ho paura che dia un sapore diverso al latte e che nel caso Alessandro soffisse di reflusso (cosa che non è sicura) potrebbe peggiorarlo.
sul sapore diverso non fa mai male quanto al reflusso tramite il latte l'azione del curry non può essere tale da peggiorare nulla (un po' come il discorso delle medicine la quantità è veramente infinitesimale)

Ma soprattutto immagini le mamme indiane abolire le spezie :D?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom gen 17, 2010 6:17 pm

Infatti io il curry l'ho sempre mangiato e Sveva non si è mai schifata, anzi.
rita2

Messaggio da rita2 » dom gen 17, 2010 8:38 pm

Ok, mi avete convinto, domani pollo al curry. Dite che lo può assaggiare anche Alessandro?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 17, 2010 9:07 pm

rita2 ha scritto:Ok, mi avete convinto, domani pollo al curry. Dite che lo può assaggiare anche Alessandro?

Perchè no?
Il curry non fa male e il pollo al curry è una preparazione sana.
Immagino che in India sia abbastanza normale che i bimbi mangino spezie fin da piccolissimi.
Smilla

Messaggio da Smilla » dom gen 17, 2010 10:00 pm

Io da madre "sciagurata" :ehehe: quale sono quando Edo era a 3 settimane di vita ho mangiato una bella bruschetta aglio e scalogno ed Edoardo non ha fatto una piega!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom gen 17, 2010 10:01 pm

io ho sempre mangiato aglio, cipolla e scalogni prima che nascesse e dopo nata, sempre.... sono piemontese d'altronde!

non c'è alcun cibo vietato se non il latte vaccino e i suoi derivati nel caso di comprovata allergia del lattante.

Infatti leggere che c'è chi ha smesso il pepe in allattamento mi ha stupito.

Si può mangiare TUTTO, anche il cioccolato, tranquille! L'importante è un alimentazione varia ma in realtà anche chi mangia pochi alimenti allatta benissimo lo stesso.
Rispondi