Non lo reggooo.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 15, 2010 2:54 pm

Però Lupina gli lasci i capezzoli e gli togli le farfalle da piluccare?
e lasciagliele (per i capezzoli invece non so come fai!!!)


lory76

Messaggio da lory76 » ven gen 15, 2010 2:55 pm

Ragazze qualcuna ha visto le previsioni del tempo?
Che se m'arriva il vento caldo sono rovinata!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 15, 2010 2:56 pm

lory76 ha scritto:A proposito di stravaganze nanesche:
noi abbiamo adottato un tupazzo di beve.
L' abbiamo fatto io e greta all'uscita dall'asilo mercoledì pomeriggio.
E' piccino, non di dimensioni umane.

Il pomeriggio stesso della sua creazione, quando siamo rientrate a casa, greta s'e' messa a mugulare con il cazzilun, alla mia richiesta di " amorea cosa c'e'?", lei " mamma, il tupazzo di beve, e' rimasto da solo.... avra' freddo... avra' fame.... e' tutto solo..."
Vabbe' l'ho consolata, le ho raccontato le solite fantasticherie ed e' finita lì.
Non era finita lì, l'indomani ha voluto che lo traslocassi in un'angolo piu' caldino, e l'ho traslocato.
Il pomeriggio " mamma, portiamo a casa il tupazzo di beve, poverino...

E certo, come si fa ad abbandonare un tupazzo di beve, sciocca io che non c'avevo pensato.

Per farla breve mi son caricata il tupazzo nel baule della macchina e oggi l'ho piazzato davanti alla porta di casa.
Ora mi chiedo, finche' fara' freddo sono salva, ma col disgelo che faccio?
Lo iberno nel freezer?
oppure gli racconti che col caldino si scioglierà pian piano e si trasferirà al polo sud fino alla prossima neve. Quando succederà io ti consiglio di farle trovare un bigliettino di saluti da parte del tupazzo di beve con tanti ringraziamenti per la cura che ha avuto per lui, sai che bel ricordo quando sarà grande?

Io sono letteralmente affascinata da queste cose, letteralmente.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 15, 2010 2:57 pm

Ma Chiara, dimmi una cosa... come fai a non metterti a ridere quando uno come lui ti dice "m'importa una sega?"

Cioè, ditemi come si fa a rimanere seri quando si sgridano i figli.
lory76

Messaggio da lory76 » ven gen 15, 2010 2:58 pm

Pandina ha scritto:Certo che anche te sei votata al martirio eh?
Si si e pensa che incinta mi chiamavano mamma rottenmaier e ora pure i pupazzi di neve adotto, pur di vederla felice.

Potrei traslocare al polo nord..
Ottima idea.
agata74

Messaggio da agata74 » ven gen 15, 2010 3:00 pm

Solange ha scritto:Ma Chiara, dimmi una cosa... come fai a non metterti a ridere quando uno come lui ti dice "m'importa una sega?"

Cioè, ditemi come si fa a rimanere seri quando si sgridano i figli.
Nel 50% dei casi, io non ci riesco, e non sgrido proprio (come potrei???)
Nell'altro 50%, ti hanno già talmente massacrato le palle che il problema non si pone, più che da ridere ti verrebbe da strozzarli modello Homer Simpson (brutto bagarospo!!!!)
lory76

Messaggio da lory76 » ven gen 15, 2010 3:03 pm

Solange ha scritto:oppure gli racconti che col caldino si scioglierà pian piano e si trasferirà al polo sud fino alla prossima neve. Quando succederà io ti consiglio di farle trovare un bigliettino di saluti da parte del tupazzo di beve con tanti ringraziamenti per la cura che ha avuto per lui, sai che bel ricordo quando sarà grande?

Io sono letteralmente affascinata da queste cose, letteralmente.
Infatti, anch'io sole e non riesco a liquidare con noncuranza questi episodi, proprio perche' mi danno segno di quanta liberta' d'espressione hanno bisogno i nostri bambini e di quanto noi DOBBIAMO ascoltarli.
greta e' molto sensibile e attenta agli altri.
Mi ricordo, in occasione del terremoto in abruzzo, lei che mi chiese cosa fosse successo e io le spiegai che tanta gente aveva perso la casetta e che gli omini vestiti di arancione gliela avrebbero ricostruita, ma che tutti dovevano aiutarli.
E per farle capire meglio il senso dell'aiuto mandai la mia offerta con il cell, spiegandole cosa stavo facendo.
Cucciola lei, ha preso il suo funghezzo porta monetine, ha tirato fuori i suoi soldini e ha detto " mamma, telefoni i soldini per le case?".
Son cose che ti fanno capire che loro sono puri e incontaminati e che noi non dobbiamo sporcarli....
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven gen 15, 2010 3:05 pm

Io ogni tanto urlo BASTAAAA, ma non faccio nemmeno scappare i gatti.
Oddio, ora mia madre me lo tiene un po' fuori a giocare, altimenti io vado veramente al manicomio.
Rispondi