Cosa avete dato come primissima pappa ai vostri bimbi???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven gen 15, 2010 11:53 am

Chloe83 ha scritto: Tua mamma lasciala dire, tanto alla fine decidi tu, sono ruoli atavici: le nonne mettono becco, le mamme decidono. :cisssss:
ovviamente io non ho dato, prima delle pappe, né la frutta né la crema di riso né i biscottini perchè la suocera diceva che avrei dovuto farlo
il suocero invece diceva "ma perchè la pediatra ti dice che devi svezzare dopo i 5 mesi e sulle scatole di pastina c'è scritto che vanno bene dopo i 4 mesi?"


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven gen 15, 2010 11:59 am

Giulia1970 ha scritto:ovviamente io non ho dato, prima delle pappe, né la frutta né la crema di riso né i biscottini perchè la suocera diceva che avrei dovuto farlo
il suocero invece diceva "ma perchè la pediatra ti dice che devi svezzare dopo i 5 mesi e sulle scatole di pastina c'è scritto che vanno bene dopo i 4 mesi?"
L'odio per i biscottini e in generale per il cibo sciolto nel latte anche a me l'ha fatto venire mia suocera. Prima pensavo di non darlo ma ero possibilista, a furia di sentirla insistere sono passata al "no" categorico. Ma anche mia mamma ne dice, eh, l'altro giorno mi ha chiesto "perchè non faccio uno svezzamento dolce aggiungendo zucchero o miele alla pappa" (pare che così facciano con la nipote di una sua amica). E si aspettava una risposta seria, anche! :sticazzi:
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven gen 15, 2010 12:22 pm

Grazie!!! :ola:
Comunque mi sa che come prima cena farò una bella crema di patate e carote,che a me piace moltissimo...mangeremo tutti quello (tranne marito allergico a tutto ciò che è verdura) e vedremo...ora aspetterò un mesetto e poi bho...anche se è durissima visto che vorrebbe già provare (è curiosa come una scimmia... :cisssss: )
:ola: :ola: :ola:
susialle

Messaggio da susialle » ven gen 15, 2010 2:22 pm

io faccio lo svezzamento classico con brodo e omo fatti da me..... lei appena vede l'omogenizzatore capisce che è ora di pappa e scalpita!!!!!!!!!!!!!!!!
però anche a tavola le faccio assaggiare quello che penso possa piacerle.... ricotta, mozzarella (solo ciucciata), banana, mela, carota, sugo......
Rispondi