guinzaglio per bambini...che ne pensate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Marisol76

Messaggio da Marisol76 » lun gen 18, 2010 10:59 am

laste ha scritto:comprato e gia' usato!
ho trovato un modello (a soli 7.90 euro) con la possibilita' di allacciare solo un suo polso al mio
ieri siamo andati avedere un falo' (per sant'Antonio) e offrivano panettone e cioccolatini, e io in teoria non potevo neanche scartare il cioccolatino per non mollare la presa
Quindi l'ho usato! ahahah
Troppa paura che si avvicinasse al fuoco per vederlo meglio (cosa che invece non ha fatto) o andasse verso la strada (cosa che invece ha fatto)
Non sono affatto pentita!
Ciao,
sapresti dirmi il nome dell'articolo....mi interessa.
Grazie mille
ciao


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun gen 18, 2010 11:07 am

Sinceramente ho anch'io un limite mentale in merito e non mi piace vedere sti bimbi "al guinzaglio" ma, come discorso generale, ritengo che ognuno ha diritto di scegliere i suoi strumenti educativi che posso non condividere ma certo non giudico.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun gen 18, 2010 11:10 am

stasera lo leggo e te lo scrivo
il negoziante le ha chiamate redinelle (tutto un programma ahahah)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun gen 18, 2010 11:11 am

PULCINO07 ha scritto:Sinceramente ho anch'io un limite mentale in merito e non mi piace vedere sti bimbi "al guinzaglio" ma, come discorso generale, ritengo che ognuno ha diritto di scegliere i suoi strumenti educativi che posso non condividere ma certo non giudico.
ma io a livello educativo non ci ho proprio pensato
ho solo avuto paura che morisse investito
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun gen 18, 2010 11:54 am

... quando vivevo a Napoli, ne vedevo tantissime di mamme in giro col guinzaglio.
Non so se per la mia bimba ce ne sarà bisogno. Io soffro di mal di schiena per cui credo sarà mi molto utile.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun gen 18, 2010 12:39 pm

laste ha scritto:ma io a livello educativo non ci ho proprio pensato
ho solo avuto paura che morisse investito
Scusa devo essermi espressa male, intendevo che in questo modo il bimbo si abitua a non allontanarsi da te anche se gli lasci la mano, è una regola che fa parte dell'educazione, il mio dubbio è...ma la volta che non ha il "guinzaglio" per qual si voglia motivo lui sa che non deve allontarsi perchè è pericoloso? o abituato che c'è mamma che lo trattiene la volta che è a briglie sciolte si caccia nei guai?
Certamente capisco il "coccolone" che hai provato e ogni intervento è legittimo per prevenire le disgrazie
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun gen 18, 2010 12:45 pm

arriva un momento in cui capiscono che esistono cose pericolose da fare e non ci sarà più bisogno del guinzaglio.
per mio figlio era una tortura maggiore essere legato nel passeggino, visto che già da piccolissimo aveva l'esigenza di esplorare ma non voleva dare la mano.
io le ho usate senza farmi troppi problemi, fregandomene dei soliti commenti dei passanti impiccioni (tanto avrebbero trovato altro da dire)
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun gen 18, 2010 12:50 pm

micmar ha scritto: fregandomene dei soliti commenti dei passanti impiccioni (tanto avrebbero trovato altro da dire)
concordo
Rispondi