Dubbi crescita.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar gen 19, 2010 10:55 pm

Oggi ho chiamato il mio medico di famiglia ormai in pensione..lui mi ha detto che le coliche che ho io sono sicuramente dovute alla alimentazione che sto avendo (basata su molti carboidrati e tanto tanto latte)che dà fermentazione. La mia pediatra mi ha detto che dovrei bere almeno3litri di liquidi al giorno e lui mi ha detto che devo bere in base alle necessitá del mio corpo ma di non sforzarmi di farlo se non ne sento esigenza.lui poi non crede negli integratori tipo"+latte"ma solo nella suzione della piccola come aiuto produzione.
Buona notte a tutte


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 20, 2010 8:06 am

Tinkerbell ha scritto:Oggi ho chiamato il mio medico di famiglia ormai in pensione..lui mi ha detto che le coliche che ho io sono sicuramente dovute alla alimentazione che sto avendo (basata su molti carboidrati e tanto tanto latte)che dà fermentazione. La mia pediatra mi ha detto che dovrei bere almeno3litri di liquidi al giorno e lui mi ha detto che devo bere in base alle necessitá del mio corpo ma di non sforzarmi di farlo se non ne sento esigenza.lui poi non crede negli integratori tipo"+latte"ma solo nella suzione della piccola come aiuto produzione.
Buona notte a tutte
Concordo in toto con il tuo medico di famiglia.

Intanto ti lascio un abbraccio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 20, 2010 8:50 am

Tinkerbell ha scritto:Oggi ho chiamato il mio medico di famiglia ormai in pensione..lui mi ha detto che le coliche che ho io sono sicuramente dovute alla alimentazione che sto avendo (basata su molti carboidrati e tanto tanto latte)che dà fermentazione. La mia pediatra mi ha detto che dovrei bere almeno3litri di liquidi al giorno e lui mi ha detto che devo bere in base alle necessitá del mio corpo ma di non sforzarmi di farlo se non ne sento esigenza.lui poi non crede negli integratori tipo"+latte"ma solo nella suzione della piccola come aiuto produzione.
Buona notte a tutte
Concordo con il medico sugli integratori e sul non sforzarti a bere.

Quando si dice bere molto si intende di bere il giusto.
Perchè spesso soprattutto nella mattinata si tende a trascurare il senso di sere.

Il latte ti consiglio di ridurlo drasticamente perchè oltre provocare coliche a te è una delle pochissime cose che le può provocare alla tua bimba.

Gli integratori male non fanno è, aiutano a sentirsi su.
Ma non possono far produrre più latte.

Se tu producessi ogni giorno 20 grammi in più del latte che serve alla tua bimba scoppieresti (quello che esce da se è una quantità piccolissima).

Il pericolo dei farmaci come il peridon che aumentano la prolattina è di incorrere in ingorghi e mastiti ma dopo un po' anche con quelli il sistema si autoregola di nuovo.

Anche se gli integratori funzionassero potrebbero funzionare solo per chi allatta a orario e quindi non stimola sufficientemente il seno (ma probabilmente non basterebbero) negli altri casi chiaramente la produzione va ad adeguarsi secondo le necessità reali

La leggenda del "latte che fa latte" poi è completamente infondata, pensa se le mucche per produrre latte dovessero berne più di quanto ne producono
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio gen 21, 2010 8:34 am

Grazie a voi mi sento molto più Serena e vedo meglio anche la piccola!! Stamattina cmq mio padre mi porta da quel suo amico pediatra e non appena posso vi faccio sapere!
Buona mattinata a tutte!!!
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio gen 21, 2010 10:53 pm

Ciao a tutte!!!
Questo pediatra mi ha fatto 1bella impressione:mi ha dato gli stessi vostri consigli!
Elena da mercoledì scorso ha preso 120gr mantenendosi sul terzo percentile.
Il pediatra ha detto solo che tra 10gg la ricontrolla.
Lui è un omeopata e ha prescritto un emocromo per me visto che mi sto prosciugando.mi ha dato il fieno greco e 2volte di multicentrum materna.
Io sono convinta che nel periodo di Natale ho attaccato poco la mia bimba per le troppe visite e i troppi pensieri sul padre ma ora mi sembra che stia andando meglio!
Sono fiduciosa!!
Un bacio a tutte e grazie x il sostegno!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 21, 2010 10:57 pm

Perfetto, 120 grammi in una settimana va benissimo, ora segui i consigli che ti ha dato il medico, certamente validi, mangia bene e riposa. Vedrai che la strada fra poco sarà in discesa. Un bacione a te e alla piccola, forza che siete una bella squadra!! :marika:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 22, 2010 7:48 am

Benissimo :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 22, 2010 8:58 am

Bene dai.
il fieno greco è uno dei pochi integratori che veramente aiutano un po' la produzione (sempre nei limiti dell'allattamento a richiesta) e 120 grammi a settimana va benissimo (ci sta pure che nella prossima prenda meno e si allunghi però)
Rispondi