Dubbi crescita.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun gen 18, 2010 12:35 pm

Ciao fanciulle!!
Sembrerebbe andare meglio,anche se Elena sta avendo parecchi dolori al pancino.sabato pom ha sporcato 6pannolini in poche ore..
Volevo chiedervi un paio di cose che sento di dire solo a voi :-)
1: é possibile che il latte sia di più al mattino e di meno la sera?
2: io sto avendo coliche come Elena e sto mangiando solo cose buone nutrienti e sane..é normale???
Baci a tutte


rita2

Messaggio da rita2 » lun gen 18, 2010 8:56 pm

Ciao, io ti ho letto solo ora.Per la mia esperienza i pediatri non capiscono di allattamento. Anche io ho passato dei momenti difficili e ancora li vivo pwerchè Alessandro cresce poco, è piccolino. Tieni duro e vedrai che tutto andrà bene. Il latte al mattino è più abbondante ma non significa che la sera non basti. Riposa se puoi il pomeriggio con la bimba, l'ideale sarebbe dormire un pò, il latte aumenterà se l'attacchi a richiesta e cerca di stare serena.:nani:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 18, 2010 8:58 pm

Tinkerbell ha scritto: Volevo chiedervi un paio di cose che sento di dire solo a voi :-)
1: é possibile che il latte sia di più al mattino e di meno la sera?
la sera la produzione di latte può essere leggermente minore (ma comunque assolutamente sufficiente) perchè si è più stanche.
Può essere utile impegnarsi durante al giorno a bere di frequente (già dal mattino)

le coliche non è che hai preso un virus?
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun gen 18, 2010 10:31 pm

lenina ha scritto:la sera la produzione di latte può essere leggermente minore (ma comunque assolutamente sufficiente) perchè si è più stanche.
Può essere utile impegnarsi durante al giorno a bere di frequente (già dal mattino)

le coliche non è che hai preso un virus?
Che tipo di virus potrebbe aver preso.
La pediatra merc scorso si é solo preoccupata del peso e di angosciarmi e poi non ha controllato più nulla.
Cmq in settimana andrò da un pediatra amico di mio padre a controllare il peso e a farmi prescrivere "una cura all'ingrasso"..sto deperendo!!!
Cmq oggi niente coliche però arrivate le 22 strilla come una matta x la fame ed il mio seno non le basta..uff!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 19, 2010 9:02 am

Tinkerbell ha scritto:Che tipo di virus potrebbe aver preso.
La pediatra merc scorso si é solo preoccupata del peso e di angosciarmi e poi non ha controllato più nulla.
Cmq in settimana andrò da un pediatra amico di mio padre a controllare il peso e a farmi prescrivere "una cura all'ingrasso"..sto deperendo!!!
Cmq oggi niente coliche però arrivate le 22 strilla come una matta x la fame ed il mio seno non le basta..uff!!
Parlavo di TE che potresti avere un virus.

Io non credo che la sera pianga per la fame sai.
Piange perchè resiste al sonno secondo me o per le coliche.
Non ti dico che se le dai del LA non dormirà subito ma solo perchè fra il tuo latte e quello (se lo prende) sarà così piena da non farcela neanche a piangere, ma giro 2 sere prende meno latte da te e torna da capo)

La notte poi come va?
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar gen 19, 2010 10:18 am

Aaaaaaaa :-) ..non avevo capito! Effettivamente dovrei fare delle analisi..di sicuro ho pressione e temperatura bassa xke le controllo e per il resto...non mi sento bene!
Lei poi si addormenta stremata e dorme per 4 ore!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 19, 2010 10:21 am

Tinkerbell ha scritto:Aaaaaaaa :-) ..non avevo capito! Effettivamente dovrei fare delle analisi..di sicuro ho pressione e temperatura bassa xke le controllo e per il resto...non mi sento bene!
Lei poi si addormenta stremata e dorme per 4 ore!
Se dorme per 4 ore per quanto stremata non ha fame.

Purtroppo la resistenza al sonno è tipica dell'età ti darei la cura ma io per Lorenzo non l'ho trovata ma :cry:

(ci sono altre discussioni su questo tema credo una aperta proprio pochi giorni fa da lunetta)

Di solito un po' si attaccano poi si arrabbiano e si staccano, poi si agitano e alla fine crollano.

Si può tentare di anticipare il momento della stanchezza ed è comunque giusto fargli sentire il nostro affetto in quel momento, ma anche se si dimenano troppo sdraiarli di fianco a noi senza toccarli troppo se mostrano di non gradire.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar gen 19, 2010 10:31 am

La resistenza al sonno è tipica verso quell'età, Sveva me l'ha fatto per tre sere di fila a 2 mesi e a 3 mesi poi è passata ma può durare anche molto di più eh?

Riguardo all'avere meno latte la sera.... vai a dormire un po' al pomeriggio? Io te lo consiglio, sia per ricaricare le pile sia perchè il sonno stimola la produzione di prolattina e quindi si previene quella sensazione di avere meno latte la sera che è causata dalla stanchezza.

Se puoi, mettiti a letto con lei il pomeriggio e fatevi una bella dormita. Noi la scorsa estate ci facevamo anche 3 ore di nanna tutte abbracciate al pomeriggio :o)
Rispondi