il Dott. Proietti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

il Dott. Proietti

Messaggio da Artemis » mer gen 13, 2010 7:49 pm

è a fine mese a Roma e me la visita
sono felicissima!!!
al diavolo il liofilizzato di manzo! :ola:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 13, 2010 8:03 pm

Sono contenta.

Posso chiederti sulla lunga cosa pensi di fare?

Cioè a scuola quando sarà il momento sceglierai il menù vegetariano o pensi di lasciarle mangiare il menù normale in modo che possa valutare entrambe le possibilità e capire pian piano le tue scelte?

(non è una domanda polemica eh, è curiosità, io sto valutando su un campo completamente diverso se far fare o meno religione a Lorenzo a scuola per un discorso proprio di presentargli una realtà diversa da quella casalinga, nel tuo caso il discorso è etico ma da certi lati penso sia simile)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer gen 13, 2010 8:47 pm

non lo so Leni
cercherò una soluzione che sopratutto la confonda di meno
Proietti con i suoi figli li ha lasciati scegliere al momento dell'entrata a scuola
l'unica mia perplessità è che la carne poi faccia ancora più male, so che se l'organismo non è abituato può intossicarsi
gli chiederò anche questo
per ora la visita, ci porto anche mamma che è preoccupatissima per questa mia idea e vediamo se il tutto è fattibile
perché poi mi dovrebbe seguire
che potrei fare? controllo peso e salute da quello della asl e dieta da lui ogni tanto, boh...
tutto da vedere
ma almeno potrò scegliere e non sentirmi forzata a farle mangiare carne
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 13, 2010 9:25 pm

lunetta ha scritto:non lo so Leni
cercherò una soluzione che sopratutto la confonda di meno
Proietti con i suoi figli li ha lasciati scegliere al momento dell'entrata a scuola
l'unica mia perplessità è che la carne poi faccia ancora più male, so che se l'organismo non è abituato può intossicarsi
gli chiederò anche questo
per ora la visita, ci porto anche mamma che è preoccupatissima per questa mia idea e vediamo se il tutto è fattibile
perché poi mi dovrebbe seguire
che potrei fare? controllo peso e salute da quello della asl e dieta da lui ogni tanto, boh...
tutto da vedere
ma almeno potrò scegliere e non sentirmi forzata a farle mangiare carne

forzata nel fargliela mangiare no.
Ma se ci fosse il rischio di intossicazione (lo vedrai con lui) verso l'anno valuterei di magari dargliela una volta a settimana (o meglio in teoria andrebbe introdotta quando escono i canini)
Magari con una buona via di mezzo trovate un ottima strada per entrambe o magari la via di mezzo non servirà (se lui le ha lasciate libere sarà perchè non riteneva potessero esserci danni no?)
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » gio gen 14, 2010 3:23 pm

Lunetta, perdonami per l'invadenza della mia domanda. Solo per confrontarmi e per comprendere, ma perchè questo ostracismo alla carne? Pensi che sia dannosa per la crescita della piccola? Ma lo pensi di tutte le proteine animali? Ma l'essere umano non è geneticamente anche carnivoro?
Non so, non conosco il tema, se non in una brutta situazione (non generalizzabile!) vissuta a lavoro, ma avrei molto piacere ad informarmi e conoscere,
Grazie, un bacio
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven gen 15, 2010 9:36 am

Silvicro, sono vegetariana da 20 anni, ho iniziato più che altro per motivi animalisti. Poi anche salutisti.
Si, per me la carne fa male (sopratutto agli animali che vengono macellati :cry: ) e vendo fatto questa scelta io mi sembra giusto crescere mia figlia così. La lascerò scegliere POI.
Perché per me dare carne è un'imposizione.
Non siamo CARNIVORI, nè in realtà onnivori, ma più vicini ai frugivori.
E comunque abbiamo la possibilità di SCEGLIERE che per me significa già tanto.
Che brutta situazione hai vissuto a lavoro??
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven gen 15, 2010 9:37 am

ah, comunque stavo per aggiornare questa discussione con la notizia che il 27 alle 19 Proietti visiterà Viola :)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom gen 17, 2010 10:12 pm

Ma in che senso la carne fa male Lunetta? (so che troppa carne, soprattutto quella rossa e la più grassa possono alzare il colesterolo, ma per le carni bianche e magre cucinate leggere non so che danni possan fare).
Rispondi