neonati e gatti domestici

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer gen 13, 2010 7:44 pm

AUR9 ha scritto:Già, tasto dolente. lei ha solo 8 mesi. ho chiesto tutto quello che potevo chiedere all'azienda, compresa l'aspettativa. ma se me la concedono arriverò al massimo a settembre, che avrà un anno e mezzo. se non me la danno il 12 marzo devo riprendere a lavorare, e lei avrebbe solo 9 mesi. In entrambi i casi non sono contenta.Io e mio marito non sappiamo a chi lasciarla perchè qui non abbiamo nessuno. e nessuno dei due ha un lavoro da turnista. Ma l'unica cosa che abbiamo deciso è di non mandarla al nido. a costo di lasciare il lavoro schifoso che ho! forse ho trovato una baby sitter....ma mi chiedo: io guadagno 700E al mese, e bene che mi vada una baby sitter fissa, dalle 8 alle 17, mi chederebbe lo stesso se non di più. Che senso ha spendere tutto il mio stipendio in baby sitter per due anni (fino alla materna) e perdermi tutta la crescita di Aurora?considerato che il lavoro che ho non fa per me!scusate lo sfogo, forse non è neanche lo spazio adatto.....ma mi è venuta spontanea la riflessione dopo il consiglio di Lenina!
Figurati....ogni sfogo su questo tema da parte mia è ben accetto.....

una delle mie maggiori preoccupazioni, da quando sono rimasta incinta, è proprio il ritorno a lavoro...

Ho fatto due calcoli e, anche tirando al massimo ed inserendo le ferie residue, non potrei stare a casa oltre ottobre-novembre, cioè quando la bambina avrà sette-otto mesi.
Non posso certo lasciare il lavoro (ora che sono stata assunta, dopo sette anni e mezzo di gavetta e precariato) ma so già che mi piangerà il cuore a dovermi allontanare....
Proveremo ad organizzarci un pò con i nonni, ma tra asilo e baby sitter io preferirei l'asilo.....un pò perchè non mi fido dell'idea di lasciare un bambino così piccolo con un'estranea così a lungo e senza testimoni, un pò perchè sono convinta che all'asilo è vero che si ammalano ma almeno stanno in contatto con gli altri bambini....

Il guaio per quello che mi riguarda è che il nostro Comune non ha strutture che accettino i bambini sotto i 12 mesi e l'anno deve essere compiuto a settembre, per cui fino a settembre 2011 non se ne parla...e i privati vogliono 690 euro al mese!!! un furto........insostenibile per noi che abbiamo già il mutuo...


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer gen 13, 2010 7:49 pm

ga73 ha scritto:ah,piuttosto,la mia gatta si è sempre appoggiata con estrema delicatezza sulla mia pancia fino alla fine della gravidanza (ho anche le foto) ronfando come una matta (salutava alessio!).io stessa sono cresciuta con gatti in casa fin da piccola, uno mi ha fatto compagnia dai 6 anni ai 20 e siamo stati benissimo.
...ma anche la mia micia sia appoggia alla pancia e mi sembra quasi che la bambina apprezzi quando fa le fusa....
solo non la faccio salire sopra la pancia, perchè prima ci saliva e si metteva a 'pasturare' con le zampine, hai presente quando sembra che facciano il pane????...
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio gen 14, 2010 9:19 am

she quando vedo le foto di arianna con bombo nella carrozzina mi sciolgo
ma quanto la ama sto gatto? la mia se potesse a daniele gli caverebbe gli occhi
però ha iniziato a coosleepare anche lei, da una settimana si sdraia in mezzo a noi due e dorme tutta la notte invece di giocare :cisssss:

io la gatta l'ho presa con un bambino ormai grandino ma comunque sia veterinario che gattile mi hanno confermato che se il gatto è vacinato non passa nessuna malattia
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 14, 2010 9:25 am

AUR9 ha scritto:Già, tasto dolente. lei ha solo 8 mesi. ho chiesto tutto quello che potevo chiedere all'azienda, compresa l'aspettativa. ma se me la concedono arriverò al massimo a settembre, che avrà un anno e mezzo. se non me la danno il 12 marzo devo riprendere a lavorare, e lei avrebbe solo 9 mesi. In entrambi i casi non sono contenta.Io e mio marito non sappiamo a chi lasciarla perchè qui non abbiamo nessuno. e nessuno dei due ha un lavoro da turnista. Ma l'unica cosa che abbiamo deciso è di non mandarla al nido. a costo di lasciare il lavoro schifoso che ho! forse ho trovato una baby sitter....ma mi chiedo: io guadagno 700E al mese, e bene che mi vada una baby sitter fissa, dalle 8 alle 17, mi chederebbe lo stesso se non di più. Che senso ha spendere tutto il mio stipendio in baby sitter per due anni (fino alla materna) e perdermi tutta la crescita di Aurora?considerato che il lavoro che ho non fa per me!scusate lo sfogo, forse non è neanche lo spazio adatto.....ma mi è venuta spontanea la riflessione dopo il consiglio di Lenina!
Io per fortuna ho i nonni.
Lorenzo però quest'anno ha iniziato l'asilo (aveva 21 mesi quando ha iniziato)
Ho provato perchè mi sembrava un bimbo che aveva bisogno di un ambiente su misura almeno qualche ora al giorno (quando lo portiamo in ludoteca si diverte un sacco)
Devo dire che ho visto giusto e lui al nido ci si diverte un sacco.
Se ti dessero l'aspettativa lo valuterei il nido a 18 mesi di solito lo prendono bene.

Se no boh da un lato hai ragione tu chiaramente ma dall'altro non si sa se fra 2 anni poi un posto lo trovi.
paoletta11marzo

Messaggio da paoletta11marzo » gio gen 14, 2010 10:02 am

Bello questo topic, anche a me interessa parecchio
la mia piccola nascerà ad aprile e la nostra casa è davvero piccola, cosi la gatta dorme con noi in camera e li in camera c'è un piccolo spazietto per la carrozzella della bimba.Sono anch'io preoccupata della reazione che avrà la gatta una volta che torneremo a casa con la bimba.Ma a leggervi posso stare tranquilla, giusto?
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » gio gen 14, 2010 3:17 pm

I miei due bimbi pelosi, disdegnano alla grande polpetta.... odorano, ma la evitano!
In fondo i "primi figli" sono loro e sanno benissimo che hanno un ruolo unico.
Tranquilla, come già ti è stato detto, se vaccinati e casalinghi nessun problema, l'unico neo dovrai imparare al piccolo che non sono peluche!
beatrix

Messaggio da beatrix » sab gen 16, 2010 3:34 pm

I miei due gatti hanno trascorso i primi mesi di vita dei bambini nascosti. Uscivano solo di notte per venire a dormire accanto a noi, povere stelline.
Dai bambini si tenevano più alla larga possibile. Figurati: due cosini urlanti nella loro bella casa silenziosa, una tragedia!

malattie zero, graffi zero, anzi, devo difendere i mici dai bimbi.....!

però a volte adesso i gatti li cercano, li vanno ad annusare, si mettono a guardare mentre le due belvette (umane) giocano, salvo tenersi pronti alla fuga al minimo accenno di movimento sospetto.

I bambini hanno gattonato prestissimo (7 mesi) per star dietro a loro. E anche adesso, qualunque guaio sia successo, basta dire "guarda, c'è Grisù!" e passa tutto.

Auguri!
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » sab gen 16, 2010 4:04 pm

Vedrai che si creerà tra loro un rapporto speciale.
La nostra Ginxie faceva le fusa quando allattavo Elisabetta e le portava doni "alimentari" (scarafaggi, lucertole) che deponeva sotto la carrozzina, per essere sicura che fosse sfamata a dovere! :-)
Francesca
Rispondi