dove la metto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer gen 13, 2010 7:45 pm

per terra, Cla!
ma che sdraietta hai tu?


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer gen 13, 2010 8:01 pm

Ragazze, ma le vostre bambine stanno davvero nella sdraietta??
Noi abbiamo letteralmente BUTTATO 75 euro per acquistarla, Andrea non ci è mai voluto stare, la odia proprio. Considerate che ha ancora le pellicole protettive attorno ai gommini! Idem per la palestrina... montata una volta e più di 5 minuti non ci resisteva e archiviata pure quella.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer gen 13, 2010 8:20 pm

leylia ha scritto:Io penso che lasciarlo per terra sia veramente il luogo più sicuro.
Io non mi sento per nulla tranquilla a lasciarla in terra invece, perchè si tira su seduta ma alle volte cade, in avanti o all'indietro, ci sediamo sul tappeto insieme con me vicina, ma da sola non potrei.
La palestrina (che poi è un tappetone attività pure, è della tiny love) le piace, ma anche lì, adesso vuole starci seduta, quindi con mamma vicina (è sopra un tappetone di gomma e un altro tappeto morbido, e il fondo stesso della palestrina è soffice ma una capocciata data bene le farebbe comunque molto male, perciò... con mamma vicina).
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer gen 13, 2010 8:44 pm

Chloe83 ha scritto:Io non mi sento per nulla tranquilla a lasciarla in terra invece, perchè si tira su seduta ma alle volte cade, in avanti o all'indietro, ci sediamo sul tappeto insieme con me vicina, ma da sola non potrei.
La palestrina (che poi è un tappetone attività pure, è della tiny love) le piace, ma anche lì, adesso vuole starci seduta, quindi con mamma vicina (è sopra un tappetone di gomma e un altro tappeto morbido, e il fondo stesso della palestrina è soffice ma una capocciata data bene le farebbe comunque molto male, perciò... con mamma vicina).
Chloe, sono dell'idea che prima o poi una culata o una capocciata la daranno comunque! Per evitare che tocchi il terreno quando cade {anche se ormai non cade più per fortuna!} gli metto attorno il cuscino allattamento, quello a U per intenderci. Poi il tappeto puzzle è morbido abbastanza e attutisce i colpi, anche se la nostra area gioco purtroppo è tra letto e comò e due volte, spostandosi sulla pancia, ha cozzato contro il comò, pur non facendosi nulla, mentre a mamma è preso un colpo!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer gen 13, 2010 8:54 pm

leylia ha scritto:Ragazze, ma le vostre bambine stanno davvero nella sdraietta??
Noi abbiamo letteralmente BUTTATO 75 euro per acquistarla, Andrea non ci è mai voluto stare, la odia proprio. Considerate che ha ancora le pellicole protettive attorno ai gommini! Idem per la palestrina... montata una volta e più di 5 minuti non ci resisteva e archiviata pure quella.
Io ci ho tenuto Linda da quando è nata fino alla settimana scorsa, con Tommy ho fatto la stessa cosa!
Idem per la palestrina: ne vanno matti!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer gen 13, 2010 9:15 pm

la capata per terra a noi è servita.
il nini dopo la prima (no dai, forse dopo la seconda, va bè) ha davvero imparato a cadere bene.

mettendo le mani davanti se cade di faccia, o tenendo il collo rigido e sollevato se cade all'indietro.

è brutto eh vederli farsi male, ma prima o poi bisognerà che capiscano che "il per terra" è duro!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer gen 13, 2010 9:19 pm

Ma ci credete che non ricordo dove stava??
Ma immagino per terra anche io....ma si, quando ancora non stava bene seduta le mettevo tanti cuscini e poi era sopra ad un tappeto di gomma.
Palestrina mai usata, sdraietta nemmeno....boh, tanto in braccio, tanto nello zainetto...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer gen 13, 2010 9:19 pm

leylia ha scritto:Chloe, sono dell'idea che prima o poi una culata o una capocciata la daranno comunque! Per evitare che tocchi il terreno quando cade {anche se ormai non cade più per fortuna!} gli metto attorno il cuscino allattamento, quello a U per intenderci. Poi il tappeto puzzle è morbido abbastanza e attutisce i colpi, anche se la nostra area gioco purtroppo è tra letto e comò e due volte, spostandosi sulla pancia, ha cozzato contro il comò, pur non facendosi nulla, mentre a mamma è preso un colpo!
troppi_gatti ha scritto:la capata per terra a noi è servita.
il nini dopo la prima (no dai, forse dopo la seconda, va bè) ha davvero imparato a cadere bene.

mettendo le mani davanti se cade di faccia, o tenendo il collo rigido e sollevato se cade all'indietro.

è brutto eh vederli farsi male, ma prima o poi bisognerà che capiscano che "il per terra" è duro!

Ma magari più avanti. Lei alle volte si butta indietro o in avanti, ma alle volte cade, e non ha ancora la "competenza" per attutire efficaciemente il colpo, alle volte si spaventa pure quando cade all'indietro sul lettone. Poi io, vigliacca, non posso provare a far sì che la prima capata se la prenda con il papà? :ehehe:
Rispondi