Gestire l'immarsupinamento da sole :D

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Gestire l'immarsupinamento da sole :D

Messaggio da Claudiuccia » lun gen 11, 2010 1:06 pm

Finalmente, ho iniziato a godermi qualche passeggiata, grazie al marsupio.
Quando era piccola piccola non stava nemmeno lì...ma ora gradisceeee!
Mi sembra un sogno.
Ieri dentro Leroy Merlin e Decathlon mi sono fatta i km con lei a tracolla...una sorta di rivalsa per tutte le uscite fatte in fretta e furia con lei in braccio!!!
Adesso posso cominciare a pensare di andare a fare la spesa da sola...senza passeggino...solo con il carrello e...a mani libere.
Però...non riesco ad infilarcela da sola :((
Per non parlare dello sfilarla...voi come fate?
Ho il baby bjorn, ma non mi sembra si allarghi il *contenitore*, per farla scivolare meglio...


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun gen 11, 2010 1:08 pm

Oddio, non ne ho idea perchè non ho mai usato il marsupio. Io ho sempre usato fascia o mei tai e ce l'ho sempre messa da sola, anche perchè sono sempre sola.

Però credo che mentre sostieni lei con una mano riesci a chiudere la patta con l'altra, aprendolo solo da un lato invece che da entrambi (in pratica infili una gambina e poi chiudi... se ho presente come è fatto il marsupio, mi pare di aver visto una ragazza cinese in treno che faceva proprio così!).
susialle

Messaggio da susialle » lun gen 11, 2010 1:11 pm

ahahaha non l'ho ancora capito! attendo anche io risposte
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 11, 2010 1:19 pm

Non capisco... cosa c'è di difficile? :mumble:

Metti il marsupio, tieni chiuse le cinghie sulle gambe, le infili le gambe nei buchi, poi con una mano la tieni verso il tuo petto e chiudi la fibbia di un braccio e poi fai il contrario, et voilà.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun gen 11, 2010 2:24 pm

avevo il baby born pure io e dopo due tre volte ho imparato. Io mi tenevo le bretelle addosso sotto la giacca, poi al momento di metterlo attaccavo l'altro pezzo, mettevo l'elfo fronte strada e alla cieca agganciavo i cosetti per chiudere. All'inizio sudavo come un porco, poi ho imparato. Ah, se sapevo di dover stare dentro tanto lui lo vestivo con uno strato in più ma senza giacca tanto nel marsupio stava al caldo (poi però c'erano i vecchi che mi accusavano di essere una madre snaturata a farmi 50 metri dal super alla macchina con un elfo senza giacca ahahah)
ilfo

Messaggio da ilfo » lun gen 11, 2010 2:25 pm

ah, cpomunque si apre, non è da allargare, si sganciano proprio i pezzi e si apre
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 11, 2010 2:27 pm

Ti ci vuole solo della pratica, ma sono fatti apposta perchè la persona faccia tutto da sola, altrimenti sarebbe scomodo chiamare sempre il vicino di casa ahahahahah!
No dai davvero, io pure ho quello, ma se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche tu, giuro!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun gen 11, 2010 2:40 pm

Mi confortate, grazie ragazze!!!
Ecco, allora devo capire come si apre...perchè io adesso lo infilo e basta, è già pronto all'uso...
E se ci provo da sola, lei non scivola, non becco i buchi per le gambine...mi serve qualcuno che la guidi e le metta bene le gambe!
Sfilarla è ancora peggio, viene via tutto il marsupio!
Forse si, è solo questione di pratica e manualità.
Rispondi