Aiuto...congiuntivite???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Aiuto...congiuntivite???

Messaggio da Podzina » sab gen 09, 2010 11:14 pm

Un aitino al volo per sospetta congiuntivite: visto che ne sono appena guarita io usando un collirio antibiotico, e dato che la farmacista mi aveva detto che era contagiosa, forse l'ho passata anche al Giulio, perchè è da oggi che da un occhio gli esce della robaccia...
sapete qualche rimedio? ovviamente domani è domenica, e pediatra zero...se vado in farmacia mi daranno retta?
Grazie!!!


Ariale

Messaggio da Ariale » dom gen 10, 2010 12:20 am

Arianna ne soffre ogni tanto dalla nascita. Sempre guarita con impacchi di camomilla (a temperatura ambiente). Il collirio, o meglio una specie di pomata,glielo mise la pediatra dell'ospedale quando aveva 10 giorni ma io a casa non l'ho mai usato.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom gen 10, 2010 9:36 am

esiste il tobral collirio. E' antibiotico, lo metti 1 goccia 2 o 3 volte al giorno (mi sembra manon vorrei dire stupidate) per 3- 4 gg al max. Penso lo diano anche senza ricetta, ma non sono sicura. Nel frattempo tienilo pulito il + possibile se non vuoi usare colliri antibiotici.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom gen 10, 2010 9:49 am

io aspetterei il dottore per un collirio antibiotico
nel frattempo puoi usare un collirio alla camomilla
ne esiste uno omeopatico che funziona
e poi tieni pulito lavando spesso con la fisiologica e praticando i lavaggi dall'esterno verso l'interno dell'occhio
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom gen 10, 2010 4:08 pm

Io ho usato il tobral per linda (aveva un mese la prima volta): la posologia è 1 goccia in ogni occhio 4 volte al giorno per 5 giorni.
Lavagli gli occhi con una garzina sterile e soluzione fisiologica prima di mettere il collirio
Rispondi