pannolini lavabili

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mamma manu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:18 pm

pannolini lavabili

Messaggio da mamma manu » sab gen 09, 2010 10:22 pm

caio ragazze qualcuna di voi usa i pannolini lavabili?io li sto usando da 1 mesetto ,devo dire che tengono bene l unico neo e che sono lunghi ad asciugarsi,io uso quelli in bambu........voi?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab gen 09, 2010 10:28 pm

come te quelli in bambu, i popin però ne ho anche 2 in microfibra, 2 della swaddlebees, due bumgenius, un tots bots e una decina di prefold (e anche qualcos'altro che non ricordo perchè ne ho provati diversi) quindi nonostante l'asciugatura lenta non rimango mai senza, mi trovo molto bene! I prefold che tanto snobbavo e che ho comprato per scorta visto che gli altri asciugano in 3 giorni alla fine sono quelli che preferisco: economici, asciugano in fretta e assorbono molto.
mamma manu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:18 pm

Messaggio da mamma manu » sab gen 09, 2010 10:34 pm

Solange ha scritto:come te quelli in bambu, i popin però ne ho anche 2 in microfibra, 2 della swaddlebees, due bumgenius, un tots bots e una decina di prefold (e anche qualcos'altro che non ricordo perchè ne ho provati diversi) quindi nonostante l'asciugatura lenta non rimango mai senza, mi trovo molto bene! I prefold che tanto snobbavo e che ho comprato per scorta visto che gli altri asciugano in 3 giorni alla fine sono quelli che preferisco: economici, asciugano in fretta e assorbono molto.
allora io ne ho pochi perche ho iniziato da 1 mesetto e dato che mia figlia ha quasi 1 anno spero di toglierle il pannolino all anno....pero al prox bebe voglio iniziare da subito....ascolta dunque i pre fold ,ti trovi bene ?quali sono nn meli ricordo.......e in tutto quanti ne hai?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab gen 09, 2010 10:36 pm

in tutto ho quasi 30 pannolini, i prefold sono quelli rettangolari che si piegano e mettono nella mutandina impermeabile.

all'anno vupi togliere il pannolino? di solito il controllo degli sfinteri aìsi ha tra i 18 e i 24 mesi ma certo, senza stressarvi puoi provare :o)
mamma manu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:18 pm

Messaggio da mamma manu » sab gen 09, 2010 10:41 pm

Solange ha scritto:in tutto ho quasi 30 pannolini, i prefold sono quelli rettangolari che si piegano e mettono nella mutandina impermeabile.

all'anno vupi togliere il pannolino? di solito il controllo degli sfinteri aìsi ha tra i 18 e i 24 mesi ma certo, senza stressarvi puoi provare :o)
quindi i pre fold sono 1 po ingombranti?
d estate è piu semplice sempre al mare ,ci provo se ci riesco bene se no nn c è problema come dici tu senza stress......tu hai sempre usato quelli lavabile....
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » dom gen 10, 2010 9:02 am

Anche io ne ho di tutti i tipi ma i miei preferiti restano i prefold con mutandina di lana. Sembre fantozzi me sta asciutto. Il papà dice che appena sarà in grado chiamerà il telefono azzurro :ahahaha:
Io lo metto sul vasino ogni volta che lo cambio e così qualche pannolino lo risparmio. In casal o tengo anche solo con le mutandine di lana.
Rispondi