Curiosità su gattonamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab gen 09, 2010 9:32 pm

Sì sì, sia sèpostarsi sul sedere che rotolare e fare l'orologio, infatti è sempre arrivata dove voleva.

Adesso è molto più indipendente perchè si sposta facendo così e poi si mette seduta quindi arriva quasi ovunque, solo che a volte ha qualcosa sotto il sedere e non riesce a sedersi e si incavola come un biscia ahahaha

Lei si mette seduta da pancia in giù, allarga le gambe in spaccata e poi si tira su... penso facciano tutti così ma è troppo tenera quando si impegna tutta a fare qualcosa :wub:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab gen 09, 2010 9:32 pm

La nani messa a pancia sotto fa il bruco, punta i piedi, alza il culotto e balza in avanti. La bussola la fa supina. Da sola seduta non sa mettersi, ma chiede millemila volte al giorno che le porga le mie dita, lei ci si aggrappa e si tira su. Ha il culetto di pietra, chissà da chi avrà preso... :filufilu:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab gen 09, 2010 9:35 pm

Ma va Irene, è normale che ancora non sappia mettersi seduta, Sveva ha imparato da una decina di giorni e ha due mesi in più.

E' vero che Sveva non è precoce, ma mi pare normale come tempi (ci sono bambini che fanno prima e altri dopo, un suo coetaneo del corso preparto già gattona da quasi due mesi e un altro ancora non sta seduto senza sostegno, lei la vedo nella media insomma) quindi vedrai che anche la nani si metterà seduta da sola, con calma :lol:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab gen 09, 2010 9:40 pm

Ecco, ieri sera a me è venuto un mezzo infarto... si stava agitando nel letto, che è alle spalle della mia postazione pc... mi alzo dalla sedia, mi giro e lo trovo che si stava mettendo seduto da solo con un sorriso a doppia gengiva!!!!!!!!!
Oggi non ha fatto il bis, ho provato a incitarlo, per vedere se ci si metteva, ma nulla... mi sa che era un atto da sonnambulo :ola:
mamma manu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:18 pm

Messaggio da mamma manu » sab gen 09, 2010 10:25 pm

Solange ha scritto:Durante le vacanze di Natale Sveva ha imparato a sedersi da sola e chiaramente nel processo anche a mettersi in ginocchio.

Si mette in ginocchio diverse volte al giorno e poi dondola avanti e indietro ma se cerca di andare in avanti si "impianta" e va faccia a terra, al che si scoccia e si siede e fa altro ahahahah

Quanto ci vorrà perchè impari a gattonare, una volta raggiunta la posizione carponi?

In parole povere, quanto tempo ho per mettere in sicurezza la casa? Più che altro coprire le prese e capire come far sparire i fili che la attraggono tantissimo.

Grazie!
ciao innanzitutto complimenti per la tua pupa è davvero bella!la mia ha gattonato per 1 mese e a 11 mesi ha iniziato a camminare........anch io ho esso la casa in sicuro in modo che lei possa muoversi liberamente.......senza rischi...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab gen 09, 2010 10:28 pm

Dario ha fatto come edoardo e le figlie di francesca
dario...beh, era lo spasso di dovunque andassimo, non ha quasi mai gattonato, si muoveva (e pure velocissimo) seduto, saltando sul culetto :lol: )
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab gen 09, 2010 11:19 pm

Solange ha scritto:Sì sì, sia sèpostarsi sul sedere che rotolare e fare l'orologio, infatti è sempre arrivata dove voleva.

Adesso è molto più indipendente perchè si sposta facendo così e poi si mette seduta quindi arriva quasi ovunque, solo che a volte ha qualcosa sotto il sedere e non riesce a sedersi e si incavola come un biscia ahahaha

Lei si mette seduta da pancia in giù, allarga le gambe in spaccata e poi si tira su... penso facciano tutti così ma è troppo tenera quando si impegna tutta a fare qualcosa :wub:
ahahahah! ora ho capito che cavolo sta cercando di fare Ada!!!! fa come ici tu, gambe aperte si impunta con mani e testa... ma ancora non fa niente, si mette a gattoni e si dondola ridendo, striscia all'indietro, sul fianco... sta molto tempo sul fianco puntando con un piedino e sbattendo qualche oggetto perterra! fa la lancetta... e si rotola solo nel letto perchè perterra ha preso troppe capocciate! Sta seduta da sola ma dopo un po' si butta letteralmente all'indietro, non è che cada, si butta volontariamente... se è sul letto ride... se no piange! (ancora non l'ha capito come ha fatto per il rotolamento!).
(Sole, tua figlia è sempre più bella!)
Gwen

Messaggio da Gwen » dom gen 10, 2010 12:03 am

Macchè, la mia si è dondolata e andava a faccia a terra senza nemmeno coordinarsi bene con le mani per non so quanto!E alla fine ha imparato prima a tirarsi su e a fare due passi e poi a gattonare :cisssss: il fatto che facciano questi tentativi non vuol dire che stiano per gattonare o che gattoneranno per forza, molti bimbi, come la mia, non gattonano praticamente mai (si spostava strusciandosi o qualcosa del genere) e imparano a camminare direttamente, e queste rimangono solo prove che fanno per conoscere meglio i movimenti del proprio corpo.
Rispondi