pronti per cominciare....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
deni.p

pronti per cominciare....

Messaggio da deni.p » sab gen 09, 2010 3:40 pm

giunti ai sei mesi siamo pronti per cominciare...
letto pier marini, letto sopratutto voi:allora provo a fare il punto.
Mai forzarlo, sempre latte di mamma e il cibo come complementare, attenzione alle intolleranze per qualche alimento nei familiari, latte vaccino dopo l'anno.
Fissati i caposaldi i dubbi:
-l'uovo, il pesce e il pomodoro dividono le folle... quindi meglio aspettare? o vedere se causano problemi fin da subito?
-Federico ha assaggiato e gradito il minestrone passato ma era il nostro e dentro c'era di tutto (l'ho allungato perchè c'era il sale): le bucce dei legumi sono da evitare anche se frullate o sono un problema solo se danno di mal di pancia?
-e lo yogurt da quando?
e pensare che ho già svezzato due bimbe mi sento una deficiente!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 09, 2010 3:48 pm

Uovo pomodori e alimenti a rischio secondo me è meglio evitare di darli vicini cioè se ora si da l'uovo non si da nelle prossime 2 settimane il pomodoro.
I legumi io non li ho mai sbucciati, a volte passavo a volte no a Lorenzo non davano problemi e non l'ho ritenuto necessario.

Lo yogurt senza esagerare si può dare dai 6 mesi.

Il lattein grande quantità (come quando lo si usa al posto del LA) può fare danni, ma il contenuto di lattosio in yogurt e formaggio è basso, se aggiungiamo che comunque non se ne da molto rischi (tranne in caso di allergia alle proteine del vaccino) non ce ne sono, non bisogna esagerare
Rispondi