raffreddore e altro...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mamyserena

raffreddore e altro...

Messaggio da mamyserena » sab gen 09, 2010 11:38 am

Ciao a tutte care,
finalmente a due mesi dalla nascita di lucio, trovo qualche minuto per scrivervi e come sempre di chiedere consigli. Il mio piccolino ha il naso chiuso da diversi giorni. Visitato dal pediatra, mi prescrive aereosol con soluzione fisiolgica unita a fluimicil, broncovaleas e pronto-qualcosa x una settimana. In più, continuare con la soluzione nel naso, la sera prima di andare a nanna. Mi avvisa anche dicendomi che ci vorrà un bel pò prima che passi, l'importante è che dorma e mangi. Vi chiedo se vi è mai successo e se anche a voi hanno detto che ci sarebbe voluto un pò, perchè inizio a preoccuparmi. Inoltre il piccolo, ha anche un occhietto che lacrima molto, il pediatra mi ha prescitto il trobal e massaggini. Sembra migliorato, ma qualche lacrimina c'è sempre. Consigli in merito? :mumble:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab gen 09, 2010 1:23 pm

La cura per il raffreddore è abbastanza usuale e la stagione non è il massimo: piccolissimi e non ne soffrono. Spesso a lungo.

Sono invece un po' dubbiosa sull'occhietto.
Il tobral è un medicinale piuttosto forte, che si usa in genere per le congiuntiviti. :mumble: L'occhietto è anche arrossato o lacrima soltanto?
Alex aveva un occhietto che lacrimava ma era un dotto con qualche piccolo problema, e mi avevano raccomandato massaggini appositi, senza però medicinali associati.

Un caro saluto e una carezzina a Lucio.

PS: ti sposto nella sezione cuccioli, che mi pare la più adatta ai tuoi quesiti.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio gen 14, 2010 3:53 pm

Come sta Lucio meglio?

Passi sempre poco da queste parti Serè!!!
camy79it

consolati...

Messaggio da camy79it » gio gen 14, 2010 5:04 pm

Alla mia Sofia ho lavato il naso e aspirato il muco praticamente fino a ieri ( ed ha DUE anni!!!) mi è servito molto un sito che mi ha dato dei piccoli consigli e accorgimenti per piccoli problemi come questo ti indirizzo alla pagina che tratta di questo argomento, ma dagli un occhio è veramente interessante! Un abbraccio
http://www.mammaepapa.it/neonato/p.asp? ... affreddore
Rispondi