Quanto latte durante lo svezzamento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 08, 2010 2:07 pm

Chloe83 ha scritto:No, no, mai forzata in niente, sempre dato a richiesta.
Però pesa 9 e passa chili per 69 cm di lunghezza, la pediatra mi guarda un po' storta.
E cosa vorrebbe fare? Farla piangere per la fame perché le tabelle dicono che dev'essere più piccola?


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven gen 08, 2010 2:18 pm

Sheireh ha scritto:E cosa vorrebbe fare? Farla piangere per la fame perché le tabelle dicono che dev'essere più piccola?
Questo non l'ha mai detto, ma secondo il suo schema dovrebbe fare 3 poppate al giorno+2 pappe, e stare dalle 20 alle 8 senza mangiare, il che mi pare un po' impossibile a 6 mesi... il pediatra "pubblico" invece, quelle poche volte che la vede, mi cazzia proprio, dice di darle la camomilla invece del latte, ecco perchè la vede solo per fare le ricette.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 08, 2010 2:19 pm

Chloe83 ha scritto:Questo non l'ha mai detto, ma secondo il suo schema dovrebbe fare 3 poppate al giorno+2 pappe, e stare dalle 20 alle 8 senza mangiare, il che mi pare un po' impossibile a 6 mesi... il pediatra "pubblico" invece, quelle poche volte che la vede, mi cazzia proprio, dice di darle la camomilla invece del latte, ecco perchè la vede solo per fare le ricette.
Se non ricordo male, anche Fabio di Tati era sulla strada della tua.
Se si autoregolano con il seno, si autoregolano anche con il biberon :)
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven gen 08, 2010 2:27 pm

Irene non ne ha mai bevuto così tanto.
e se fino a 3 anni dovrebbe berne almeno 500ml siamo ben lontani.
ne beve 200 ml a colazione e poi, da poco tempo, 60-80 ml di sera, a volte yogurt a merenda.
di sera per parecchio non l'ha preso, abbiamo iniziato noi a proporglielo per riuscirle a dare eventuali medicine che in altro modo non prendeva e poi le è rimasta l'abitudine. ma più di quello non beve, a meno che abbia saltato la cena per qualche strano motivo.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven gen 08, 2010 6:16 pm

Oggi a merenda le ho dato lo yogurt: se l'è pappato tutto con gusto!
:ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 08, 2010 6:18 pm

Chloe83 ha scritto:Questo non l'ha mai detto, ma secondo il suo schema dovrebbe fare 3 poppate al giorno+2 pappe, e stare dalle 20 alle 8 senza mangiare, il che mi pare un po' impossibile a 6 mesi... il pediatra "pubblico" invece, quelle poche volte che la vede, mi cazzia proprio, dice di darle la camomilla invece del latte, ecco perchè la vede solo per fare le ricette.
Gonzales (che è pure lui un pediatra) dice di allattarli a richiesta anche con il LA è che sono tutte balle che servono a dare regolarità alla vita del genitore spacciate come metodi salutari per i bambini :ehehe:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven gen 08, 2010 6:26 pm

Sheireh ha scritto:Se non ricordo male, anche Fabio di Tati era sulla strada della tua.
Se si autoregolano con il seno, si autoregolano anche con il biberon :)
Togli “era”.
Mangia ancora mezzo litro di latte, aggiunto a due yogurt da bere da 150/200 l’ uno.
È molto mangione, non tiene le 4 ore proprio per niente, la mattina se si sveglia ed ha fame poco importa che siano le otto o le cinque.
Si regolano da soli, e non ascoltare troppo la pediatra.
Mi cazzia ogni volta perché mangia molto, ma è felice, non è obeso, almeno pesa 10, 5 chili ed ha un anno…
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven gen 08, 2010 6:27 pm

lenina ha scritto:Gonzales (che è pure lui un pediatra) dice di allattarli a richiesta anche con il LA è che sono tutte balle che servono a dare regolarità alla vita del genitore spacciate come metodi salutari per i bambini :ehehe:
Lo so, querido Gonzales! :wub:
M'appello a lui ogni volta che i pediatri mi cazziano, però non lo conoscono!
Rispondi