Svezziamo!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio gen 07, 2010 8:34 pm

p.s.2....visto che se ne parla: la Hipp, come marca, me la consigliate? In futuro pensavo di orientarmi su questa.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 07, 2010 8:45 pm

Claudiuccia ha scritto:p.s.2....visto che se ne parla: la Hipp, come marca, me la consigliate? In futuro pensavo di orientarmi su questa.
E' una delle poche che non ha aggiunte inutili (aromi, oli vegetali, etc., ma soprattutto zuccheri negli omo di frutta) ed in più è biologica.

Di meglio c'è appunto la Holle, ma non si trova nei supermercati e nemmeno nei negozi da bimbi (penso solo nei negozi di cose naturali, bio, etc.) e credo costi anche di più.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio gen 07, 2010 9:07 pm

Ok, la Hipp so dove trovarla! Domattina spedisco il marito in ricognizione, per la Holle non saprei dove cercare, sinceramente...
Dite che oso troppo se domani come "prima pappa" vera preparo una crema di zucca con brodo vegetale e crema di riso??? Oppure è meglio se parto solo col brodino come dice il foglietto del pediatra??

Solange, per il riso va bene se lo cuocio nel brodo e poi lo frullo fino a renderlo cremoso e liscio? Mi hanno regalato un omogeneizzatore che non cuoce... praticamente è un frullatore in miniatura... almeno lo uso :mumble:

E grazie per i complimenti *__* Andrea ora dorme {speriamo duri!}, ma ringrazia anche lui!! :D
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio gen 07, 2010 9:11 pm

Grazie Ila! Mi ero orientata su questa proprio perchè priva di....*monnezza*!!
Ho guardato i rivenditori e...qui da me la vendono solo alcune farmacie....spero non sia più cara!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 07, 2010 9:12 pm

leylia ha scritto:Ok, la Hipp so dove trovarla! Domattina spedisco il marito in ricognizione, per la Holle non saprei dove cercare, sinceramente...
Dite che oso troppo se domani come "prima pappa" vera preparo una crema di zucca con brodo vegetale e crema di riso??? Oppure è meglio se parto solo col brodino come dice il foglietto del pediatra??
Ha sei mesi, inserire una verdura invece di solo brodo di certo male non gli può fare.
Io la prima pappa l'ho fatta completa con brodo, verdure, carne.

Ci sono pediatri che fanno partire così, altri come il tuo, altri in altri modi ancora.
Non è che lo decidono in base al bambino che si trovano davanti.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 07, 2010 9:13 pm

Claudiuccia ha scritto:Grazie Ila! Mi ero orientata su questa proprio perchè priva di....*monnezza*!!
Ho guardato i rivenditori e...qui da me la vendono solo alcune farmacie....spero non sia più cara!!!
Io comunque darei un occhio nei reparti alimenti infanzia degli ipermercati (che non rientrano nelle liste), in genere si trovano.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio gen 07, 2010 9:13 pm

la hipp la trovate anche nei supermercati Naturasi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio gen 07, 2010 9:16 pm

Sheireh ha scritto:Ha sei mesi, inserire una verdura invece di solo brodo di certo male non gli può fare.
Io la prima pappa l'ho fatta completa con brodo, verdure, carne.

Ci sono pediatri che fanno partire così, altri come il tuo, altri in altri modi ancora.
Non è che lo decidono in base al bambino che si trovano davanti.
Il punto è che lui ha già assaggiato proprio ieri il riso cotto in crema di zucchine, a loro volta cotte a vapore, con un cucchiaino di olio evo a crudo e poi tutto frullato... ha mandato giù due mezzi cucchiaini e poi non ne ha voluto sapere più, invece si buttava sul mio piatto, in cui c'era la stessa cosa, ma condita col formaggio che lui non può mangiare per via della dermatite! Ho un po' l'impressione che le cose poco saporite non gli piacciano, per questo il brodino nudo e crudo mi dà odor di fregatura.
Rispondi