le mie tette, il suo ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

le mie tette, il suo ciuccio

Messaggio da marcellotta » gio gen 07, 2010 11:37 am

Salve a tutte!
Sono una nuova utente (in realtà vi leggo da mesi), mamma di due bambine, l'ultima delle quali ha cinque mesi. Allatto la piccola al seno in maniera esclusiva e non le ho mai dato il ciuccio. Le sue poppate, specie di notte, sono sempe state rapide: qualche minuto e poi di nuovo giù nel lettino.
Nelle ultime settimane, le notti sono molto pesanti da vivere: la mia piccola si sveglia ogni ora se non di più, qualche ciucciatina e poi di nuovo nelle braccia di morfeo.
Mi chiedo: perché si sveglia ogni ora?
Aiutatemi, sono stanca anche perchè ho un'altra bambina di 4 anni a cui devo badare!
Grazie


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio gen 07, 2010 11:40 am

Ciao e benvenuta!!
non è che per caso sta mettendo i primi dentini e la tetta le dà sollievo?
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » gio gen 07, 2010 11:48 am

Grazie del benvenuto!
non credo siano i dentini: le gengive non sono rosse né gonfie. non mostra neanche di avere dolore. piange solo per richiamare le mie tette al loro dovere!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 07, 2010 11:49 am

Il perché non te lo so dire, ma ti so dire che i bambini passano tante fasi, e soprattutto nel sonno cambiano da un giorno all'altro senza che noi capiamo i motivi.
Non c'è molto da fare se non assecondarli.
E' possibile che per qualche motivo abbia più bisogno del tuo contatto.
Se la tieni nel letto insieme a te e lasci che si attacchi da sola al seno, hai provato? Magari vi riposate di più così.
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » gio gen 07, 2010 12:05 pm

qualche volta l'allatto stesa a letto, ma lo trovo scomodo anche perchè le mie tette son piccole e la piccola non riesce a trovarle da sola...
la mia impressione è che appena si accorge di non avermi più vicina si sveglia.
spero passi..e si torni tutti a dormire almeno tre ore di fila!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 07, 2010 12:09 pm

marcellotta ha scritto:qualche volta l'allatto stesa a letto, ma lo trovo scomodo anche perchè le mie tette son piccole e la piccola non riesce a trovarle da sola...
la mia impressione è che appena si accorge di non avermi più vicina si sveglia.
spero passi..e si torni tutti a dormire almeno tre ore di fila!!!
Passerà, però al momento credo che l'unica sarebbe davvero tenerla vicina il più possibile.
Magari allattandola da seduta nel lettone, se non riesci da sdraiata, ma poi tenendola con te. Così puoi vedere se la sola presenza è sufficiente per tranquillizzarla.
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » gio gen 07, 2010 12:21 pm

non riesco a dormire bene se la piccola è nel lettone: ho sempre paura che io o il papà possiamo farle male.
di giorno la situazione non è molto diversa: sempre tette altrimenti inizia con la sua estenuante lagnetta...

la parola d'ordine è solo una: resistere!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 07, 2010 12:25 pm

marcellotta ha scritto:non riesco a dormire bene se la piccola è nel lettone: ho sempre paura che io o il papà possiamo farle male.
di giorno la situazione non è molto diversa: sempre tette altrimenti inizia con la sua estenuante lagnetta...

la parola d'ordine è solo una: resistere!
Puoi valutare di mettere una sbarra laterale, in modo che la bimba resti all'esterno del letto e tu in mezzo, quindi non esisterebbe il "problema papà".
Il nostro istinto fa tutto quanto possibile per farci rimanere ferme (anche troppo, visto che quando dormo con lei sono completamente anchilosata :cisssss: ).

Insomma, prova a vedere, ma se le cose vanno avanti per molto, io credo che un tentativo valga la pena provarlo.
Anche perché non so quanto altro tu possa provare per farla tranquillizzare.

Il ciuccio comunque non lo prende perché non gliel'hai mai proposto o perché lo sputa?
Rispondi