io e il dottor Estivill

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio gen 07, 2010 9:43 am

Credo che sia normalissimo quando uno gnelafappiù.
Una volta senza volerlo anche io ho applicato Estivill:ero talmente stanca (sarnno state le 3 di mattina dopo una giornata e nottata teRiBBile con Jari che rosicava una cifra)
che ho continuato a dormire nonostante Jari fosse sveglio e urlante
accanto a me nel lettino..era come negli incubi,lo sentivo urlare ma
non riuscivo fisicamente a svegliarmi,come un dormiveglia cosciente.
Ovviamente ha smesso di piangere da solo,sconsolatissimo.
E ovviamente ancora mi ci sento in colpa ahahahah


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio gen 07, 2010 9:47 am

Lunetta, prima ti faccio una coccola e poi ti dico che non sei una cattiva mamma...ma scherzi? :nani:

Anche a me è capitato un paio di volte di non riuscire a calmare Gabriele dopo ore di pianto continuo e le mie orecchie sembravano quelle di Dumbo...non ne potevo più e dato che non riuscivo a consolarlo nemmeno tenedolo in braccio l'ho messo nella sua culla...lasciandolo piangere qualche minuto.

Sempre com me li vicina e sempre cercando di fargli sentire che io ero li con lui.

Ed è stato meglio così dato che ero troppo nervosa, poi calmandomi ( ma non in 1/2 minuti......) l'ho ripreso in braccio e lui ha smesso di piangere come d'incanto, sentiva il mio malessere, il mio nervoso....

Siamo persone e non macchine, abbiamo anche noi i nostri momenti di sconforto o di tensione, non possiamo essere sempre serene e felici...

Ci sono momenti belli e gioiosi con i nostri cuccioli e momenti in cui si perde la calma....credo sia normale.

Un bacio :bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio gen 07, 2010 9:50 am

Ma anziché tenerla in braccio e ninnarla che quando sono così ci si spacca la schiena, non riesci a metterla accanto nel lettone e farla dondolare on la mano? Maddalena è una che non voleva mai addormentarsi in braccio e per un lungo periodo voleva essere messa a pancia in sotto, nel lettone e io dovevo darle piccole pacchette sul culetto, senza stringerla o contenerla ma facendola comunque muovere.

il problema del lettino è anche che mettendoli dentro e fuori ci si spacca la schiena.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio gen 07, 2010 10:48 am

Paola M. ha scritto:Ma anziché tenerla in braccio e ninnarla che quando sono così ci si spacca la schiena, non riesci a metterla accanto nel lettone e farla dondolare on la mano? Maddalena è una che non voleva mai addormentarsi in braccio e per un lungo periodo voleva essere messa a pancia in sotto, nel lettone e io dovevo darle piccole pacchette sul culetto, senza stringerla o contenerla ma facendola comunque muovere.

il problema del lettino è anche che mettendoli dentro e fuori ci si spacca la schiena.
quoto.

tra l'altro invece tiu ammiro x avere ammesso di non farcela e averla appoggiata invece di cullarla nervosamente.
Io ammetto di aver dato qualche scossone di troppo perchèp erano magari ore che ninnavo e ormai era notte fonda ed ero esausta, ma non ce la facevo a sentirla piangere.

Col senno di poi avrei fatto meglio a fare come te.
deni.p

Messaggio da deni.p » gio gen 07, 2010 11:21 am

Una cattiva madrenon avrebbe mai fatto la riflessione che hai fatto tu nè si sarebbe posta il problema.
Capita di non farcela e di sentirsi arresi.... Capita di lasciarli qualche minuti nel loro brodo senza riuscire ad intervenire.. o almeno anche a me è capitato.
Io adesso che ne ho tre tremo al pensiero della messa a letto perchè spesso non vogliono papà e piangono utti contemporaneamente (probabilmente pensando che chi urla più forte ottiene prima l'attenzione) io provo a dirglielo che sono una e che ho solo due mani.... Capita che uno pianga qualche minuto inconsolato!!!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio gen 07, 2010 11:23 am

Paola, quella di ninnarla sul lettone da sdraiata funziona solo con la nonna, da me non lo accetta proprio, non so perché
Mia madre riesce a farla crollare così!

Grazie a tutte, mi sento meglio ora.
Claudio mi ha detto che ha notato in me una certa propensione a farla piangere ultimamente
Devo dire che ci sono rimasta di merda, anche perché sto tutto il giorno con lei attaccata come una cozza e al primo "ueeeeeeeee" intervengo e la distraggo in qualche modo.
Insomma, per un momento di cedimento non me lo merito.
Lui dice che capisce, che la stanchezza si fa sentire... Ma ci sono rimasta di cacca uguale.
Ieri è andata decisamente meglio. In 20 mn era già bella cotta a puntino. Nel lettino alle 21,30 ha dormito fino alle 3. Poi tetta e lettone.
Il prossimo passo sarà rimetterla nel lettino dopo la tetta...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio gen 07, 2010 7:33 pm

io insisterei sul farla crollare come la nonna, piuttosto che esaurirti a sentirla urlare, ricordiamoci che il èpianto dei bambini viene usato a guantanamo per le torture!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio gen 07, 2010 10:18 pm

Cris, a volte ci sono momenti in cui neppure io sopporto Andrea e il suo frignare continuo. Ci sono volte che, per quanto sappia che lui ha bisogno di me, io non riesco ad essere tanto lucida e forte da tenermelo sempre addosso. Un po' perchè pesa, un po' perchè sono esausta di notte quasi del tutto insonni, con lui attaccato alla tetta o che si sveglia ogni ora e poi la mattina alle 7, quando va bene, già è bello pimpante.
Allora poi lo sbologno a Stefano, che almeno le sue 5 ore di sonno ininterrotto se l'è fatte, ma anche lì Andrea si fa sentire e rompe dalla cucina e siccome qua sono sempre 30 mq è difficile non sentirlo. L'altro ieri ho chiesto a Stefano se avesse dei tappi per le orecchie. Giuro. Peccato che non li avesse e peccato che non li abbia comprati. E' veramente difficile non dormire almeno tre ore di fila per settimane.
Rispondi