io e il dottor Estivill

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

io e il dottor Estivill

Messaggio da Artemis » mer gen 06, 2010 10:13 am

Premesso che non ho mai letto il libro nè ho intenzione di farlo...
Ieri ho ceduto.
Non ce la facevo più.
Verso le otto e mezza ha iniziato a dare segni di stanchezza.
L'ho ninnata.
Dromiva.
Messa a letto dopo un minuto si è svegliata. Aspettato un pò, ma niente.
Ri-ninnata, ri-addormentata, messa a letto...sveglia di nuovo.
Questo per un'ora e mezza.
Ero a pezzi dopo una giornata passata appresso a lei (sola come sempre) dalle 6,30 di mattina (ora in cui mi aveva letteralmente buttato giù dal letto)
L'ho messa nel lettino e lasciata urlare, sono andata a lavare il suo bibe, a togliere i plaid dal divano (altrimenti ci avrebbe dormito la micia), a lavarmi i denti e poi mi sono sdraiata nel lettone attaccato al suo lettino.
Non potete capire che strilli di rabbia faceva. Sembrava un'adulta, un film horror, non so...
Alla fine urlava con la manina in bocca e gli occhi chiusi.
E poi è crollata. E si è fatta fino alle 3,45 tutta una tirata.

Non mi ha fatto piacere. Ma ero tanto stanca ed è stato meglio così piuttosto che ninnarla nervosamente come stavo iniziando a fare.
Pensavo a quando sarò via, a mia mamma che non se la terrà nel letto (che poi il suo letto è tremendo, tutto sfasciato, non sarebbe nemmeno sicuro)...pensavo a quando lavorerò su turni e non ce la farò a tenerla sempre nel mio lettone...

Insomma, mi sto trasformando in una mamma-mostro secondo voi? :cry:


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer gen 06, 2010 10:50 am

ma che dici sei una mamma stupenda e coraggiosa, te lo avevo già detto in un altro post dove parlavi del tuo imminente ritorno al lavoro.
altro che mamma mostro Sei una mammma con la M maiuscola e di sicuro quando sarai a casa stanca del lavoro troverai la forza di ninnarla e tenerla un po con te nel lettone e lei ti amerà tanto! :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 06, 2010 10:55 am

Ci sono giornate e periodi in cui i bambini stessi faticano a scaricare la tensione che accumulano, per stimoli, nuove cose che imparano, etc.

Arianna ha passato un periodo, mi sembra più o meno alla stessa età, in cui l'unico modo per addormentarsi era urlare un po' per conto suo, non c'erano abbracci, coccole, tetta o altro che la facessero calmare, si dimenava. Era troppo tesa per riuscire a rilassarsi.

E ci sono giornate in cui noi, anche se non vogliamo, non riusciamo a fare quello che vorremmo. Ma non per questo siamo mamme cattive, siamo solo mamme stanche che cercano in ogni modo di fare il meglio che è nelle loro possibilità e qualche volta inciampano. E' umano.

:nani:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer gen 06, 2010 10:58 am

Grazie Ziaco!
Ecco, Ila, è il suo dimenarsi che mi stanca. La tengo in braccio e ninno, provo varie posizioni e lei si dimena, contorce con tutta la sua forza, ciuccia la manina nervosamente, è IMPOSSIBILE tenerla! sembra la tipa de L'Esorcista! :)
E' anche per questo che, alla fine, l'ho messa giù.
Tanto era inutile...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 06, 2010 11:01 am

lunetta ha scritto:Grazie Ziaco!
Ecco, Ila, è il suo dimenarsi che mi stanca. La tengo in braccio e ninno, provo varie posizioni e lei si dimena, contorce con tutta la sua forza, ciuccia la manina nervosamente, è IMPOSSIBILE tenerla! sembra la tipa de L'Esorcista! :)
E' anche per questo che, alla fine, l'ho messa giù.
Tanto era inutile...
Ha appena imparato a tirarsi su, magari sta già seduta o manca poco.
E' in una fase di grande impegno e novità fisiche e questo la stanca sicuramente tantissimo, al contempo non riesce a smettere di muoversi proprio per la frenesia che tutte queste novità comportano.

Sono fasi normali, e come tali, passeranno :bacio:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer gen 06, 2010 2:27 pm

guarda se avessi due gemelli come li ho ti faresti molti meno problemi, qualche volta-spesso, piangono assieme, oppure uno sta mangiando e l'altro si sveglia e piange, purtroppo rimane lì, non sono ancora morti, stranamente mi dicono che sono brava... (ma come li lascio piangere e sono brava?) e ora a 6 mesi, posso dire che ormai si sono anche abituati e non strillano più così tanto.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer gen 06, 2010 2:33 pm

Certo Ste, non sai che sei brava se li lasci piangere? è così.

Comunque non so che dire, mi è capitato di lasciar piangere Damiano ma non era un pianto rabbioso e disperato, e comunque mai da solo.
Può anche andar bene lasciarli giù, se tenerli in braccio non serve, ma almeno fargli sentire la vicinanza.
La mia paura è che piangano per qualche motivo e che tenerli in braccio anche se non li fa smettere dia loro comunque un po' di sollievo. Mollarli lì da soli non deve essere bello per loro, affatto.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 06, 2010 2:36 pm

Cos73 ha scritto:Certo Ste, non sai che sei brava se li lasci piangere? è così.

Comunque non so che dire, mi è capitato di lasciar piangere Damiano ma non era un pianto rabbioso e disperato, e comunque mai da solo.
Può anche andar bene lasciarli giù, se tenerli in braccio non serve, ma almeno fargli sentire la vicinanza.
La mia paura è che piangano per qualche motivo e che tenerli in braccio anche se non li fa smettere dia loro comunque un po' di sollievo. Mollarli lì da soli non deve essere bello per loro, affatto.
La penso nello stesso modo, senza però condannare nessuno, anche perchè se lunetta si è sentita sul punto di cullarla nervosamente forse aveva bisogno di staccare, io non sarei riuscita a lasciar piangere mia figlia, ma di sicuro cullarla nervosamente non le avrebbe fatto di certo bene lo stesso.
Rispondi