uffaaa al posto del latte???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
gagasea10

uffaaa al posto del latte???

Messaggio da gagasea10 » mar gen 05, 2010 11:55 pm

ragazze ero a posto...da quando sofia mi ha lasciato il latte (a 8 mesi), le ho dato sempre lo yogurt. adesso me lo rifiuta...
ho provato a prenderle il mu mu della cameo e lo mangia volentieri anzi se lo mangia da sola...fino a leccarsi il barattolo. ma le posso dare quello matt e pomerigg?
sarà troppo? uffa che faccio?

come formaggi mangia solo il parmigiano a quantità industriali...e un po' di formaggino nella pastina ma non sempre..lo odia!!!
aiutooooooooo
soluzioni alternative...consigli..


Molas

Messaggio da Molas » mer gen 06, 2010 3:15 pm

anche io a 8 mesi ho dovuto smettere di allattare e da allora farle prendere il latte è una lotta. Martina ne beve un pò al mattino(le do LA) ma poi integro con il formaggio :le do il formaggino fresco della mio diluito con un pò di latte (l'unica cosa che mangia) a merenda e poi aggiungo grana al formaggio della pappa serale.
per ora tiene... poi vedremo se con il latte vaccino andrà meglio... più che altro lo spero
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 06, 2010 6:52 pm

il 30% della popolazione mondiale è intollerante al latte e non fa uso di latticini.
Eviterei di darle dolciumi 2 volte al giorno meglio riservarli alle occasioni.
Dai un occhiata alle fonti di calcio vegan sono molte e inoltre è calcio più assimilabile.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer gen 06, 2010 10:40 pm

gagasea10 ha scritto: ho provato a prenderle il mu mu della cameo
io fossi in te eviterei questo tipo di "merenda": già a vederlo pare molto costruito come prodotto e anche ad assaggiarlo sembra finto.

io l'ho comprato una volta per mio figlio che me lo chiese invogliato dalla pubblicità. ne ha mangiato si e no un mezzo cucchiaio (fortunatamente)
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio gen 07, 2010 11:42 am

francamente più che calcio, quelle merendine contengono zuccheri!! non mi sembra una buona alternativa, cioè ogni tanto va bene, ma non tutti i giorni e non 2 volte al giorno!!
ti capisco, perchè anche per flavio il latte è OUT, per ora andiamo bene di yogurt e formaggi...alimenti extra-latticini che sono apportano un buon livello di calcio sono il prosciutto, manzo e maiale, le uova, il riso...
Rispondi