sono incosciente?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
deni.p

sono incosciente?

Messaggio da deni.p » mar gen 05, 2010 1:46 pm

Federico fa 6 mesi il 13... già da un po' quando mangiamo lo teniamo a avola con noi nel seggiolone un o' reclinato perchè nella sdraieta piange e invce a tavola sta tranquillo.
due giorni fa lo avevo in braccio perchè mugolava e mentre mangiavo cercava di afferrarmi la mano... ho preso una microbriciola di pane gliel'ho data ma l'ha sputata.... ieri di nuovo sembrava interessato e stavolta la briciola l'ha ingoiata e l'ha rivoluta... oggi sovrappensiero gli ho dato un po' di crosta... prima l'ha studiata bene poi l'ha presa in mano e ciucciata tipo lecca lecca con estrema abilità. Quando gòliel'ho tolta si è messo a strillare ma avevo paura staccasse un pezzo....
Ora le domande.... Piermarini dice che per iniziare lo svezzam i bimbi devono stare seduti ma lui da solo ancora non ci sta, quindi è presto?
Secondo: questo bnedetto glutine.... che sintomi da la celiachia? e dopo quanto? e un po' di pane ciucciato è suff a scatenarla....
Insomma in definitiva che faccio? glielo ripropongo, gli do altro?
credo si sia capito che a questo giro (lo dico sempre che bisognerebbe rinascere 3 volte!!!!) non vorrei passare per pappe e semolini vari....


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 05, 2010 4:55 pm

mi sembra che il suo desiderio sia chiaro, chiarissimo! E anche il suo gradimento. E sono 2 fattori di cui Piermarini parla e cita.

Il problema del glutine era importante quando si svezzava prima dei 6 mesi
! Arrivati ai 6 mesi, Piermarini dice che è addirittura meglio scoprire subito se c'è intolleranza! I sintomi principali sono scariche e arresto della crescita ma non sono immediati.

se
valentina80

Messaggio da valentina80 » mar gen 05, 2010 5:23 pm

non credo sia troppo piccolo x il glutine.
poi il pane à ricercatissimo per i bimbi che mettonoi dentini e si preparano le gengive.
stai solo attenta che sia ben duro (raffermo) e senza mollica.
Rispondi