Svezzamento: un messaggio di speranza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
deni.p

Messaggio da deni.p » mar gen 05, 2010 3:22 pm

tieni duro caterina!!!! Stai facendo sicuramente bene


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar gen 05, 2010 5:55 pm

caterina ha scritto:Io non ho sensi di colpa perchè ho fatto e sto facendo tutto il necessario per farla stare bene e farla mangiare.
Ho provato ogni cosa, anche le cattivissime.
E continuerò a proporle pappe, cibo masticato, spezzettato, tritato.
Perchè se mangia le patatine del mc donald (ebbene si, ho provato anche quelle) allora cerca solo rogne mia figlia, ed io non posso rovinarmi le giornate per lei.
però le pressioni esterne ci sono, è inutile negarlo, soprattutto in una grande e fin troppo unita famiglia come la mia.
Tutti si preoccupano, tutti chiedono e inevitabilmente, i più audaci, giudicano.
E quel groppo in gola si fa sentire, perchè gira che ti rigira, nessuno ti ascolta quando gridi "sto facendo di tutto"...
Cate...tieni duro..stai solo seguendo i ritmi di tua figlia, la sai ascoltare , capire...e rispettare nel suo percorso di svezzamento..
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar gen 05, 2010 6:15 pm

E brava Leti!
Anche lei dalle tre alle sei leggo che si fa delle belle scorpacciate :)
Elettra ogni tanto, durante il giorno, mi si attacca alla maglia scopre le tette e poi dice "tittò"!!! Fa troppo ridere! :)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 05, 2010 6:19 pm

Marì ha scritto:E brava Leti!
Anche lei dalle tre alle sei leggo che si fa delle belle scorpacciate :)
Elettra ogni tanto, durante il giorno, mi si attacca alla maglia scopre le tette e poi dice "tittò"!!! Fa troppo ridere! :)

siamo messe allo stesso modo
Leti mi alza la maglietta e dice "NANNA" :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar gen 05, 2010 6:29 pm

Cate tu non ascoltare le persone che danno"la colpa" a te di questo svezzamento.
Ogni bambino è a se. è inutile innervosirsi, creare ansie e obbligarli a mangiare.
Io con Eli ho vissuto uno svezzamento non bellissimo, anticipato perchè anche il latte non era da lei molto apprezzato.
Se tornassi indietro col cavolo che ascolterei i consigli della gente.
Fabio mangia di tutt senza sapere cosa sia una pappa, cosa sia la plasmon.
A 10 mesi secondo la pediatra doveva passare al vaccino, mi sono fatta altra scorta di laa perchè il vaccino non lo voleva e ora, a 13 mesi quasi, siamo arrivati a ber due biberon di latte vaccino.
Per colpa dei conisgli della gente Paolo ha smesso esattamente di bere late quando ho dovuto dargli il vaccino.
Ma si sa, se tornavo indietro ero una madre pessima.
Ebbene, non sono mai stata contenta di essere la madre pessima che qualcuno pensa che sia, perchè mio figlio sta bene, è felice, e si sta autosvezzando alla grande.
Robebè

Messaggio da Robebè » mar gen 05, 2010 7:33 pm

io mi spazientisco a volte a provare a darle le cose e lei si gira dall'altra parte...a volte piango e me ne vado a respirare un attimo
jojona

Messaggio da jojona » mar gen 05, 2010 7:38 pm

Abbiamo speranze anche noi. Toni mangia solo yougurt e biscotti. In tavola con noi assaggia 2-3 cucchiaini e po basta. E ci sono altre volte che schiffa tutto. Ieri gli ha sgridato, urlato perche' ne a pranzo e neanche a cena ha mangiato niente. E lui mi ha guardato spaventato e poi ha iniziato a piangere. Mi sono sentita malissimo! COme se fosse una colpa non aver fame i voglia di mangiare. Da pocchi giorni ho smesso di preparare pappe. Non le vuole piu'. E non ci resta che aspettare i suoi tempi.
Robebè

Messaggio da Robebè » mar gen 05, 2010 7:46 pm

io non me la prendo con Leda però la pazienza non è inesauribile e a volte proprio mi scappa e per non alzare la voce o dire cretinate me ne esco un attimo dalla cucina respiro mi dico che mangerà e poi torno, se c'è mio marito è più semplice certo...anche a me tutti dicono di smettere di allattare, anche perchè sono molto dimagrita, ma io non ce la faccio e poi a parte le sveglie all'alba e se capita la notte durante il giorno mi piace e mi piace pure farla dormire così.
Rispondi