Addio allatetta..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
fraghiro

Addio allatetta..

Messaggio da fraghiro » lun gen 04, 2010 3:27 pm

Ebbene mi sa che ci siamo..
dopo mesi di risvegli notturni e settimane di morsicate spietate (e dolorosissime) Mi sono decisa a dare alla mia piccola tiranna, prima di dormire, un bel biberon colmo di latte vaccino ... e col biscotto pure...
Contro ogni previsione lo ha preso con le sue manozze e se lo è ciucciato tutto..
Si ronfa a meraviglia da prima di natale... ci si sveglia solo verso le sette..Ri biberon e poi giu' fino alle nove... e oltre...
Si' è anche aperta la strada per la nanna dai nonni, e la possibilità per me, ogni tanto , di farmi una bella tirata con i vecchi orari... :)

Credo di essere l'esempio di come , certe volte, l'allattamento prolungato sia una necessità della mamma più che del frugolo.
.. Sono comunque stati gli 11 mesi e mezzo più intensi della mia vita...

li rimpiangerò... o no? :cisssss:


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun gen 04, 2010 3:29 pm

11 mesi e mezzo...
che bello!
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » lun gen 04, 2010 3:35 pm

Se per voi va bene, ben venga.
Io non riesco proprio a smettere, primo perchè penso sia un bene dare il lm finchè si può, e poi perchè Andrea non ne vuole propio sapere di biberon! Lo usa solo per giocare a bagnare tutta la casa!! In effetti avere un pò di tempo per me non mi dispiacerebbe, però pensare di non averlo più attaccato con quegli occhioni sognanti che mi guardano.... come mi mancherebbe!!! :bacio:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun gen 04, 2010 5:28 pm

io, anzi mio marito ha usato il biberon e il cullamento solo una sera la settimana scorsa perhcè io ero uscita. Ma finchè c'è la tetta gli dò la tetta. A me l'idea di ingozzarlo di latte vaccino non piace granchè.
Però ognuno trova la sua strada e se lei dorme bene così benvenga!
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun gen 04, 2010 5:46 pm

Non ho capito, gli dai il latte vaccino? cioè quello normale? o quello artificiale 2 ? io non riesco a smettere di allattarlo...
fraghiro

Messaggio da fraghiro » lun gen 04, 2010 8:24 pm

Il latte latte, quello della centrale.. LA MUCCA INSOMMA...
So che molte mamme si metteranno le mani nei capelli ma non ho nessuna intenzione di darle latte formulato ad un anno di vita.
Ho visto un primario pediatra dare l'aggiunta alla nipotina di un mese col latte di capra e le maltodestrine...
Ora, capisco che sia un po' esagerato dall'altra parte, ma personalmente ho sempre avuto un po' di perplessità sul latte artificiale.
Ultimamenteo poi nella mia città c'è stata una mamma che.. vabeh ma non entro nei particolari schifosi, tanto era su tutti i giornali...

Ammetto che è stata piu' questa mia diffidenza verso il LA a farmi optare per l'allattamento al seno, decidendo poi di prolungarlo ulteriormente dopo lo svezzamento, piuttosto che un desiderio "affettivo".
Ho anche avuto la fortuna di avere un allattamento semplice e privo di guai e siccome i morsetti sono arrivati ben dopo i primi dentini ho anche potuto optare per il latte vaccino.
Mi spiegava la pediatra che il Latte vaccino è sconsigliato nei primi mesi per lo scarso apporto nutritivo ma che per un bambino di un anno che in teoria è svezzato (la mia lo è decisamente..) va benissimo...
Insomma , si, sono convinta . Il tempo di tettare è veramente finito
criscremo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: lun dic 14, 2009 3:34 pm

Messaggio da criscremo » gio gen 07, 2010 3:50 pm

non sai quanto ti invidio in questo momento...anche io do il latte vaccino a mio figlio..su consigli odella pediatra...e gli ho tolto la tetta notturna...ma non vuole saperne di dormire tutta la notte...

Comunque un anno di allattamento al seno secondo me è un traguardo OTTIMALE...!
mamma manu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:18 pm

Messaggio da mamma manu » ven gen 08, 2010 10:38 pm

fraghiro ha scritto:Ebbene mi sa che ci siamo..
dopo mesi di risvegli notturni e settimane di morsicate spietate (e dolorosissime) Mi sono decisa a dare alla mia piccola tiranna, prima di dormire, un bel biberon colmo di latte vaccino ... e col biscotto pure...
Contro ogni previsione lo ha preso con le sue manozze e se lo è ciucciato tutto..
Si ronfa a meraviglia da prima di natale... ci si sveglia solo verso le sette..Ri biberon e poi giu' fino alle nove... e oltre...
Si' è anche aperta la strada per la nanna dai nonni, e la possibilità per me, ogni tanto , di farmi una bella tirata con i vecchi orari... :)

Credo di essere l'esempio di come , certe volte, l'allattamento prolungato sia una necessità della mamma più che del frugolo.
.. Sono comunque stati gli 11 mesi e mezzo più intensi della mia vita...

li rimpiangerò... o no? :cisssss:
ciao la mia piccola compie 1 anno tra 3 giorni e l allatto ancora al seno e ne sono felice,penso che continuero finche potro,anche perche ci sono tante riviste che comunque informano che l allattamento ad oltranza fa bene al bambino...ora detto questo se mia figlia mi morsicasse o si svegliasse in continuazione sicuramente sarei passata anch io all altro latte..cmq nn credo rimpiangerai niente visto che l hai allattato per 1 lungo periodo.....
Rispondi