ora che ha un anno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Robebè

ora che ha un anno

Messaggio da Robebè » lun gen 04, 2010 2:38 pm

posso allattarla due volte al giorno? colazione e dopo cena? dite che è poco?


nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » lun gen 04, 2010 3:29 pm

prima di tutto non è detto che lei sia d'accordo!!!
se chiede il lm come fai a non darlo, e a porti questi limiti? per altro il lm è l'alimento migliore per la tua piccola. Una cosa è se proprio non puoi, per motivi di lavoro, ad esempio, una cosa è se vuoi limitarlo solo per un principio, perchè pensi che dopo l'anno il lm non serva piu. invece è necessario ancora finchè la piccola lo richiede. Non importi regole se non sei obbligata. Almeno questo è quello che sento di consigliarti, anche alla luce della mia esperienza, io ringrazio sempre il cielo di avermi dato la possibilità di allattare e così a lungo! :bacio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun gen 04, 2010 3:32 pm

Oddio.... puoi allattarla tutte le volte che vuoi o non vuoi, dipende da te e soprattutto da lei.

Io penso che se lei non lo chiede in altri momenti allora vada benissimo darglielo due volte al giorno, però se lo chiede perchè non darlo?

Se è perchè vuoi smettere o diminuire molto allora ok, puoi fare così, non sarà poco credo.

Ma se lo fai perchè credi che altrimenti poppi troppo.... beh, a un anno si allatta a richiesta come ad un mese e così' a due anni e così fin che lo vuole il bambino e lo vuole la sua mamma.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun gen 04, 2010 5:23 pm

..se ce la fai!!!!
a me alessia alza la maglietta e si serve, 3\4 volte a notte e di giorno prima di ogni riposo, dopo pranzo e merenda......

chiaro che se sono fuori salta, ma recupera dopo... :cisssss:
Robebè

Messaggio da Robebè » lun gen 04, 2010 6:56 pm

diciamo che Leda non è che chiede sono io a proporlo quando capisco che ha sonno, rogna perchè ha mangiato poco o non so sono io a capirlo e di solito lei si atattacca senza problemi anche 4 5 sei volte al giorno...vorrei ridurre per vedere se riesce a mangiare meglio e magari più regolare, così mi dice la testa così pensa mio marito e dice la gente...ma se dovessi seguire il mio istinto non è così per me, continuerei solo che ho paura che non amgi abbastanza degli altri cibi
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » lun gen 04, 2010 7:04 pm

Robebè ha scritto:diciamo che Leda non è che chiede sono io a proporlo quando capisco che ha sonno, rogna perchè ha mangiato poco o non so sono io a capirlo e di solito lei si atattacca senza problemi anche 4 5 sei volte al giorno...vorrei ridurre per vedere se riesce a mangiare meglio e magari più regolare, così mi dice la testa così pensa mio marito e dice la gente...ma se dovessi seguire il mio istinto non è così per me, continuerei solo che ho paura che non amgi abbastanza degli altri cibi

Guarda, non seguire quello che dice la gente, segui il tuo istinto, e non aver paura. ance il mio ogni tanto non mangia o sembra che mangi poco, allora tutti mi dicono che è perchè mangia il mio latte. e invece, quando mangia le sue pappe e comunque mangia anche il latte vuol dire che non si sazia solo di latte. Per cui io ti consiglio caramente di non smettere di allattare, dagli il latte spesso. Il mio chiede lui di attaccarsi, se la tua non lo fa offriglielo anche a merenda e anche un po durante la giornata.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun gen 04, 2010 7:16 pm

Il fatto è che il latte non è mica solo cibo, è tanto altro. E ridurre le poppate vuol anche dire ridurre la produzione. Se a te va di continuare così io direi di farlo, anche perchè se avesse un periodo di raffreddore o anche solo di dentizione un po' tosta e rifiutasse altro cibo, sapresti che comunque c'è il tuo latte e che almeno quello lo prende!
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » lun gen 04, 2010 7:22 pm

Elisalessia ha scritto:..se ce la fai!!!!
a me alessia alza la maglietta e si serve, 3\4 volte a notte e di giorno prima di ogni riposo, dopo pranzo e merenda......

chiaro che se sono fuori salta, ma recupera dopo... :cisssss:
Manuele ha fatto propio come Alessia fino a 18 mesi poi ho dovuto smetterte per problemi miei di salute e ancora adesso che non ho piu' latte ogni tanto mi tira su la maglia e mi dice "mamma tetta nanna" ma invece di appoggiarsi per dormire ciuccia!
Io ti consiglierei se non hai nessun problema di continuare...e' troppo bello allatare e poi ti manchera' anche a te vedrai!!
Rispondi