Si può faaaare!! (la nanna)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Si può faaaare!! (la nanna)

Messaggio da Elisa » dom gen 03, 2010 6:11 pm

Premessa: ale si è addormentata
- x i primi 40 giorni adddosso a me dopo minimo 2 ore di ninnate - dalle 22 alle 2 di notte di notte- e poi dormiva sul mio petto (e io sul divano)

- i successivi 3 mesi ninnata x mezz'ora avanti e indietro in carrozzina sul tappeto intrecciato ( x riprodurre pavè cittadino)

- dai 7 ai 10 mesi nel lettino con carillon (dai 30 ai 50 minuti) urlando e gattonandoci fino allo sfinimento tra le lacrime

- dai 10 mesi a 4 giorni fa in braccio (mannaggia al mare e ai cambiamenti di letto)

L'altro ieri, mentre la ninnavo maledicendo i suoi 10 e passa kg, mi indica il lettino (a sidecar del lettone) , ci va, rotola un po', ciucia un secondo e poi si addormenta.
Tra l'altro, quando verso le 21 ha sonno, saluta i giochi, mi prende x mano e va in camera...w l'autonomia!!

Da allora cosi, l'addormentamento è diventata la cosa più facile del mondo....

allora, dico,c'è speranza x tutti!!! :cisssss:


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom gen 03, 2010 6:36 pm

pensa te che storia!!
quanto ha la tua bimba?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom gen 03, 2010 6:38 pm

15 mesi...(uff èp vero che ho tolto il ticker..rimedio subito)
15 mesi in cui ha sperimentato tutti i modi x addormentarsi....
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 04, 2010 8:17 am

Elisalessia ha scritto: 15 mesi in cui ha sperimentato tutti i modi x addormentarsi....

:clap: è vero!!fortissima Alessia!

ssshhhhhhhhhhhhh lo dico pianissimo....dai dai che forse ha trovato il suo modo per addormentarsi tranquilla e in poco tempo XXXXXXXXXXXXXXXX
mammangi

Messaggio da mammangi » lun gen 04, 2010 9:49 am

....ragazzi che fortuna!!!
Posso venire a fare uno stage?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun gen 04, 2010 2:15 pm

mammangi ha scritto:....ragazzi che fortuna!!!
Posso venire a fare uno stage?
guarda, l'unica cosa che ho capito è che bisogna seguire loro...mio marito un mese fa la voleva "addestrare" a dormire nel lettino...io mi sono opposta ed
è stato meglio cosi, che abbia scelto LEI che era meglio addormentarsi nel lettino (con mamma vicino che miagola "stella stellina" piuttsto che in braccio - ormai scomodissima!!!!!

sti bimbi sono bravissimi!!
ilfo

Messaggio da ilfo » lun gen 04, 2010 5:14 pm

oh che bello!io lo addormento con la tetta, dopo mesi di saltelli seduta sul letto, fare avanti e indietro col letto, sssssh detti nel sonno... e tutti a dirmi che poi non saprà addormentarsi da solo (per 2 mesi invece lo sapeva fare).
Allora attendo il miracolo pure qui!a me il lettino l'ha indicato solo due volte per fare la nanna, ma ha voluto sempre prima la tetta
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun gen 04, 2010 5:18 pm

ilfo ha scritto:oh che bello!io lo addormento con la tetta, dopo mesi di saltelli seduta sul letto, fare avanti e indietro col letto, sssssh detti nel sonno... e tutti a dirmi che poi non saprà addormentarsi da solo (per 2 mesi invece lo sapeva fare).
Allora attendo il miracolo pure qui!a me il lettino l'ha indicato solo due volte per fare la nanna, ma ha voluto sempre prima la tetta
ahahaha
bè alessia ha avuto la fase tetta x dormire x sole 2 settimane a fine novembre.
Ora dà 2 ciuciate veloci e poi torna nel lettino da sola (come di notte).
Vedrai, prima o poi anche l'elfo capirà che nel letto può rotolare e dimenare gambe e braccia liberamente prima di dormire senza che nessuno si lamenti!!
Rispondi