PUò ESSERE SORDA DA UN ORECCHIO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
AUR9

PUò ESSERE SORDA DA UN ORECCHIO

Messaggio da AUR9 » dom gen 03, 2010 5:42 pm

ciao a tutte, il mese scorso il pediatra ha fatto a mia figlia il test dell'udito. premesso che lei si è messa aguardarsi i piedini e non ne ha voluto sapere di girarsi a guardare i sonaglini agitati dal dottore....io ci ho riprovato adesso, e mi sono accorta che mentre da un lato si gira dall'altro no. e ho notato che tende a dormire con la testa girata dallo stesso lato con cui poco fa si è girata per vedere da dove veniva il rumore emesso dal sonaglino. è normale'?perchè si gira solo da un lato? qualcuna di voi ha avuto esperienze del genere?


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom gen 03, 2010 6:07 pm

Una mia amica ha avuto lo stesso risultato con il test dalla pediatra. Il bimbo era più interessato a ciò che faceva il fratellone piuttosto che al sonaglino.

Poi ha riporovato a distanza di qualche giorno, è andata dalla pediatra senza fratellone, aveva appena mangiato ed era tranquillo. Ha collaborato e si è girato dalla parte giusta.

Prova a portarlo tra qualche giorno dal pediatra in un orario in cui sia tranquillo e vedi come si comporta. Se ci fossero problemi sicuramente ti darà da fare esami più approfonditi.
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom gen 03, 2010 6:38 pm

grazie, speriamo bene....da pediatra ce la devo portare martedì. ti farò sapere!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom gen 03, 2010 6:49 pm

Benissimo!

I bimbi così piccoli si lasciano distrarre facilmente. Se c'è qualcosa che interessa loro di più non stanno a pensare ai sonaglini!
Rispondi