nello svezzamento classico...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom gen 03, 2010 4:46 pm

Gwen ha scritto:Ma infatti Cos da quello che dici tu chi segue un regime strettamente vegetariano può incontrare diverse difficoltà coi bambini.
Io comunque nel mio piccolo evito di dare a mia figlia la carne tutti i giorni, questo assolutamente. La mia non mangia pesce quasi mai, in nessun modo, però secondo me se un giorno le si da formaggio, legumi o altro al posto della carne non succede mica nulla infatti.
Se la escludessi del tutto però mia figlia ne risentirebbe parecchio, lei mangia poco ed è lunatica col cibo, la carne è una delle cose che mangia volentieri, se gliela togliessi peggiorerei una situazione che comunque non la vede mangiare chissà che o prendere peso chissà quanto anche se è tutto nella norma, ecco perchè chiedevo.
INfatti secondo me bisogna anche saper essere elastici in base al bimbo che ci si trova davanti, ad esempio in età prescolare talvolta prendono delle fisse per cui escludono totalmente alcuni alimenti ed è chiaro che più vasta è la rosa di alimenti a cui attingere, per bilanciare, e meglio è.
Damiano quando ha iniziato a mangiare qualcosa, a parte un po' di pane (focaccia, pastina piccola) e un po' di frutta, mangiava solo pollo lesso!


Rispondi