Portarlo fuori o tenerlo in casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Portarlo fuori o tenerlo in casa

Messaggio da michimatti » sab gen 02, 2010 10:47 am

Ciao ragazze non so proprio cosa fare, Mattia un settimana prima di Natale ha avuto due giorni emmezzo di febbre con una temperatura che variava dal 37,8 al 39 poi gli è passata la febbre e gli è venuto un gran raffreddore con tosse. L'ho portato dal pediatra e ha detto che era solo una rinite quindi raffreddore senza nessuna complicanza e nel caso gli fosse tornata la febbre dovevo dargli l'antibiotico.. cosa che non ho fatto perchè fortunatamente non è tornata. Il raffreddore poi piano piano se ne è andato e siamo usciti un pomeriggio esattamente il 27 dicembre coprendolo benissimo e non facendolo sudare. Il giorno dopo ha ricominciato con il raffreddore sempre più intenso con tantissimo muco e con qualche colpo di tosse catarrosa.. uguale a quella avuta i giorni prima... sia ieri che oggi ha meno raffreddore e continua con qualche colpetto di tosse. Da dire che non ha mai perso l'appetito e la voglia di giocare l'ìunica cosa è che nel periodo di febbre e raffreddore intenso ha aumentato i risvegli notturni. Secondo voi posso portarlo fuori un pò o è meglio tenerlo in casa ancora? mi fa un pò pena poverino sempre in casa e poi non credo che gli faccia molto bene stare sempre al chiuso.. tra una balla e l'altra in dicembre è quasi sempre stato in casa. Che mi consigliate? voi come vi comportate quando i vostri cuccioli sono raffreddati? :ehehe: :ehehe: :ehehe:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab gen 02, 2010 11:39 am

La mia ha avuto un raffreddore tremendo nei giorni scorsi, da ieri sembrerebbe passato, ma fuori pioviggina e fa freddino, per cui si sta a casa. Secondo me dipende appunto da che tempo fa: se il clima permette di passeggiare e lei non è nel pieno raffreddamento usciamo, se invece il tempo è tale da costringerci, uscendo, ad andare in un altro posto chiuso e magari affollato (tipo centro commerciale) allora molto meglio stare a casa.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab gen 02, 2010 11:42 am

Chloe83 ha scritto:La mia ha avuto un raffreddore tremendo nei giorni scorsi, da ieri sembrerebbe passato, ma fuori pioviggina e fa freddino, per cui si sta a casa. Secondo me dipende appunto da che tempo fa: se il clima permette di passeggiare e lei non è nel pieno raffreddamento usciamo, se invece il tempo è tale da costringerci, uscendo, ad andare in un altro posto chiuso e magari affollato (tipo centro commerciale) allora molto meglio stare a casa.
da me c'è un bel sole ma c'è freddino... :occhiodibue:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab gen 02, 2010 2:51 pm

Io la copro bene bene specie la bocca con una sciarpa e la porto fuori, anche se sti giorni porella sta molto a casa per via del lavoro mio, e ame fa una tenerezza!! poi con la suocera! :frusta:
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab gen 02, 2010 2:54 pm

ziaco ha scritto:Io la copro bene bene specie la bocca con una sciarpa e la porto fuori, anche se sti giorni porella sta molto a casa per via del lavoro mio, e ame fa una tenerezza!! poi con la suocera! :frusta:
ha ha quanto ti capisco ! io oggi mi ero decisa a portarlo fuori e poi si è alzato un vento gelido :frusta: e così in casa ancora ! :frusta: :frusta: :frusta:
Rispondi