abbiamo tolto il ciuccio..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

abbiamo tolto il ciuccio..

Messaggio da stefyna77 » ven gen 01, 2010 4:55 pm

...il che mi sembra un miracolo !!!!!

Leo è sempre stato un "ciuciatore folle"...l'aveva sempre sempre in bocca e non c'era verso di ridurne l'utilizzo..insomma...un disastro !!

POi ho iniziato un paio di mesi fa a dirgli che Babbo Natale quando arriva porta i regali ai bambini bravi, e se i bambini bravi gli danno anche il loro ciucio, allora porta dei regali davvero speciali... insomma...ho martellato questo concetto quasi tutti i giorni, come fosse una cosa normale ecco...quindi lui si era convinto davvero di dargli il suo ciucio..tant'è che la sera della vigilia, ha messo il suo ciucio nel piattino accanto a quello dei biscotti e del latte...spontaneamente, oltretutto, senza pianti o capricci,..e altrettanto tranquillamente si è addormentato per la prima volta SENZA CIUCIO.

E già lì ero stupita.

La mattina di natale al risveglio è stata un pò crisi, ha pianto tanto..finchè poi vedendo tutti i regali portati da babbo natale, si è distratto e....stop.
Niente più crisi da ciucio.

Ogni tanto lo chiede ma io gli rispondo "tesoro, io non ce l'ho, l'hai dato tu a babbo natale , ricordi ? " e basta..fa altro.

Sono veramente veramente stupita del mio ometto che sta diventando DAVVERO grande...ogni giorno mi stupisce per la sua forza e la sua tenerezza...

Non so se può esservi utile la mia esperienza..magari vi può ispirare !!


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven gen 01, 2010 4:58 pm

bravissimo leonardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spero di riuscirci anche io cosi bene!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven gen 01, 2010 5:31 pm

:clap: bravo leo!

Anche Tommy qualche mese fa ha lasciato il suo adorato ciuccio e ora... sta allenando Linda!
Appena lei si sveglia, le toglie il ciuccio e le dice: "Adesso basta ciucciare, è giorno, di giorno non si ciuccia, devi imparare!"
:ahahaha:
Rispondi