HELP ACICLOVIR

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven gen 01, 2010 4:39 pm

Cos73 ha scritto:Simo ma qualsiasi farmaco ha effetti collaterali e se ti metti a leggerli non daresti niente!
Dipende anche dall'età e dal carattere del bimbo: ti sembra uno che sopporta bene? Riesci a farlo trattenere dal grattarsi?
Io posso dirti che si da ai bimbi piccolissimi, sotto l'anno, per lo più senza conseguenza, io l'ho dato a Damiano a 6 mesi, Anna l'ha dato a Viola piccolissima, per dire.
Chiaramente si fa una valutazione di rischio/beneficio, che sotto l'anno per la maggior parte dei pediatri è a favore dell'aciclovir. Comunque è per dire che non è certo veleno.
Io non credo nemmeno che se la malattia "si sfoga" di più, sia meglio per il discorso del fuoco di S.Antonio da adulti, perché il virus resta comunque latente, anche in chi non prende l'aciclovir.

Comunque almeno l'antistaminico per il prurito te l'hanno prescritto?
Inoltre potresti prendere l'aciclovir in pomata per le bolle più brutte, soprattutto se sono in viso, es esiste la pomata oftalmica se vengono nell'occhio, lì possono dare delle noie.
L'antistaminico ce l'ho gia' in casa
io di natura non sono contraria ai medicinali e neppure restia a somministrarli, se non avessi sentito stamane la guardia medica e fossi andata dalla pediatra sicuramente lei me lo avrebbe prescritto e io glielo avrei dato in fiducia, e' stata la risposta del 118 a lasciarmi un po' perplessa
mi rendo conto che sono scemate queste effettivamente, ma nell'incertezza ti lasciano sempre con degli interrogativi

sotto l'anno infatti so che si da , cosi come sopra i 15 o in eta' adulta


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 01, 2010 4:39 pm

Elisabetta1979 ha scritto:salve a tutti...scusate ma sono un pò ignorante sull'uso di un forum.....avrei una domanda....boh...a chi sto rispondendo ora???

cmq...volevo sapere...se la cura col bentelan va finita per forza...la pediatra me l'ha prescritta per telefono...io l'ho iniziata per i miei bimbi di 4 anni e 21 mesi..ma la cosa non mi convince...e leggendo qua e la su internet...non mi sembra affatto la soluzione migliore...avete voi qualche esperienza analoga per consigliarmi??
vi ringrazio in anticipo

sperando che tu trovi le risposte... non so per cosa ti è stato dato, che io sappia il bentelan in alcuni casi ci vuole, in altri aiuta solo a guarire più velocemente, diciamo, ed è evitabile, però non interromperlo di botto: si smette gradualmente (oggi due, domani una e mezza, dopodomani una, poi mezza, o anche più lentamente: una e mezza per due giorni, poi una per due giorni, poi metà) , e poi appunto dipende quanto ne prendono e per cosa ti è stato prescritto.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 01, 2010 4:42 pm

LaSimo ha scritto:L'antistaminico ce l'ho gia' in casa
io di natura non sono contraria ai medicinali e neppure restia a somministrarli, se non avessi sentito stamane la guardia medica e fossi andata dalla pediatra sicuramente lei me lo avrebbe prescritto e io glielo avrei dato in fiducia, e' stata la risposta del 118 a lasciarmi un po' perplessa
mi rendo conto che sono scemate queste effettivamente, ma nell'incertezza ti lasciano sempre con degli interrogativi
si su questo poi, con tutte le opinioni differenti che ci sono... che poi sono opinioni appunto, non verità.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven gen 01, 2010 5:45 pm

Cos73 ha scritto:si su questo poi, con tutte le opinioni differenti che ci sono... che poi sono opinioni appunto, non verità.
quoto assolutamente.

cmq anche io l' ho dato a Silvia a 15 esi per la stomatite l' Acyclovir
LeizaB
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 15, 2016 7:19 pm
Contatta:

Re: HELP ACICLOVIR

Messaggio da LeizaB » sab ott 15, 2016 7:29 pm

Di solito -------------------
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: HELP ACICLOVIR

Messaggio da Tropical » sab ott 15, 2016 9:28 pm

No pubblicità, grazie.
Avatar utente
ariannasissy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 411
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:55 pm

Re: HELP ACICLOVIR

Messaggio da ariannasissy » sab ott 15, 2016 10:57 pm

LeizaB ha scritto:Di solito -------------------
Ripescare un post del 2010 per pubblicizzare una farmacia on line
...........
Rispondi