Angelo è stato ricoverato, vi racconto cosa è successo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sydhel

Messaggio da Sydhel » gio dic 31, 2009 4:11 pm

Dovrebbero mettersi un po' d'accordo questi medici....

con me sono stati allarmisti al 100%...mi hanno detto (nonostante l'ecografia non rilevasse nulla di anomalo) "ma signora...ma si rende conto?? il bambino potrebbe avere delle malformazioni...la situazione è seria...è molto piccolo....deve essere messo immediatamente sotto flebo....ha una brutta infezione (nota che avevano fatto solo lo stick e gli esami del sangue, ancora non una coltura ma già secondo loro era una "BRUTTA" infezione)

poi sento il pediatra suo....e me la fa mooolto più semplice, dicendo che nel primo anno di vita sono frequentissime queste infezioni...ecc ecc ecc

ora vedo che anche con te sono stati molto più tranquilli, nonostante avesse praticamente la stessa situazione di angelo....valli a capire


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio dic 31, 2009 4:15 pm

ciao! ho letto tutto e mi spiace per il momentaccio, anche se mi pare di capire che il peggio sia passato.
per l'eco, però a noi avevano consigliato di lasciar passare 4 settimane almeno, per poter vedere se ci fossero stati degli effetti negativi sui reni.
a voi ne hanno programmata una più avanti?
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio dic 31, 2009 4:16 pm

Sydhel ha scritto:Dovrebbero mettersi un po' d'accordo questi medici....

con me sono stati allarmisti al 100%...mi hanno detto (nonostante l'ecografia non rilevasse nulla di anomalo) "ma signora...ma si rende conto?? il bambino potrebbe avere delle malformazioni...la situazione è seria...è molto piccolo....deve essere messo immediatamente sotto flebo....ha una brutta infezione (nota che avevano fatto solo lo stick e gli esami del sangue, ancora non una coltura ma già secondo loro era una "BRUTTA" infezione)

poi sento il pediatra suo....e me la fa mooolto più semplice, dicendo che nel primo anno di vita sono frequentissime queste infezioni...ecc ecc ecc

ora vedo che anche con te sono stati molto più tranquilli, nonostante avesse praticamente la stessa situazione di angelo....valli a capire
Conta che Ottavio era anche molto molto più piccolo allora, e una febbrona così spaventa un po' di più. Sono andati sul sicuro quella volta. Probabilmente intendono "brutta infezione" per dire che nelle urine avevano trovato un numero considerevole di leucociti.
Le urine di Ottavio me le avevano definite "una schifezza" e ci rimandarono a casa.Poi ritornammo perchè continuava a stare male e ci trattennero, per fortuna. Ma stanza singola, letto per me,bagno e fasciatoio solo per noi.
Devo dire che a Gorizia sono stati davvero bravi.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio dic 31, 2009 4:18 pm

Sara77 ha scritto:Conta che Ottavio era anche molto molto più piccolo allora, e una febbrona così spaventa un po' di più. Sono andati sul sicuro quella volta. Probabilmente intendono "brutta infezione" per dire che nelle urine avevano trovato un numero considerevole di leucociti.
Le urine di Ottavio me le avevano definite "una schifezza" e ci rimandarono a casa.Poi ritornammo perchè continuava a stare male e ci trattennero, per fortuna. Ma stanza singola, letto per me,bagno e fasciatoio solo per noi.
Devo dire che a Gorizia sono stati davvero bravi.
fuarce friûl!
:ola:

p.s. auguri a tutte eh:-)
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio dic 31, 2009 4:24 pm

superstrafra ha scritto:fuarce friûl!
:ola:

p.s. auguri a tutte eh:-)

Angurie a tutte anche da me! :ola:
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

...dai passerà presto

Messaggio da Silvicro » gio dic 31, 2009 5:47 pm

Carissima, ti confermo che "sotto antibiotici" l'esame potrebbe darti un falso negativo .... conviene attendere almeno una settimana dal termine della cura per ripeterlo!
Io continuerei la terapia, visto che il piccolo comunque ha avuto ancora un'alterazione della temperatura....
Vedrai andrà tutto bene, un abbraccio e buon Capodanno!
Rispondi