Angelo è stato ricoverato, vi racconto cosa è successo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 30, 2009 9:14 pm

povero bimbo e poveri voi, mi è venuta la pelle d'oca a leggere!!!! vi mando tanti abbracci e spero che il nuovo anno ti porti solo gioia!!!:nani::nani::nani: :bacio: :bacio:


Sara77

Messaggio da Sara77 » mer dic 30, 2009 9:29 pm

Non ho parole!
Ottavio ha avuto la stessa identica cosa a neanche due mesi.
Fu necessaria solo esame urine ed urinocoltura...rimanemmo in pediatria solo due giorni, gli fu dato Cedax per 10 giorni e tachipirina, che prese per un giorno.
Un abbraccio grande a te e al tuo Angelo.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » mer dic 30, 2009 9:35 pm

sara, rincuora sapere che Ottavio non ha avuto recidive e si è trattato di un caso isolato.

Non gli hanno nemmeno fatto l'ecografia ?
Sara77

Messaggio da Sara77 » mer dic 30, 2009 9:49 pm

Sydhel ha scritto:sara, rincuora sapere che Ottavio non ha avuto recidive e si è trattato di un caso isolato.

Non gli hanno nemmeno fatto l'ecografia ?
Sì certo, l'eco è stata fatta un mese dopo, per scrupolo più che altro.
Ottavio lo controllo spesso, quando lo vedo "strano" senza sintomi apparenti e quando le urine hanno un odore particolare. Mi sono munita di sacchettini, strisce e siringhe per fare gli stick. Se fossero positivi so dove girarmi.
Per ora (tocco ferro) niente recidive. Comunque è un evento piuttosto frequente nei bimbi e piuttosto facile da curare. Per quello mi sconvolge tutto quello che avete passato.
Rinnovo gli abbracci!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer dic 30, 2009 10:09 pm

troppi_gatti ha scritto:giusto per curiosità..
come ha funzionato il ricovero?
potevi allattarlo (in realtà non mi ricordo se allatti o meno.. va bè)

soprattutto: ti hanno lasciata stare con lui?
Quando sono stata ricoverata con Fabio avevamo una camera nostra, solo nostra, con bagno privato.
C’era un letto per me, il lettino per lui, un divano e un tavolo dove mangiare, bagno con doccia.
Dovevo stare 24 ore no stop con lui ovviamente, non c’era via di scampo, solo non lo lasciavo di certo a 3 mesi.
L unica pecca era il pretendere che Lele se ne andasse, visto che comunque era ad 1 ora di distanza circa, potevano visto la camera singola ed il divano essere un po’ più buoni.

Dai, dici che in alcuni ospedali fanno storie per farti stare con tuo figlio?!
Non ci credo cavolo..
Sydhel ha scritto:grazie ragazze.

durante il ricovero ho PRETESO un letto singolo per potere dormire con lui (coosleepiamo dal primo giorno). in realtà volevano darmi una poltrona x me e una gabbia di ferro per lui.

allatto, perciò passavo gran parte della giornata a letto vicino a lui attaccato al seno, soprattutto mentre faceva le flebo e non riuscivo a farlo stare fermo, temevo che si strappasse l'ago.
Tral'altro non permettevano nemmeno a mio marito di darmi una mano, ero sola con Angelo 24 h su 24 e non potevamo neanche lasciare la stanza.
da spararsi!
Piccolo me lo immagino, fin troppo bene.
Ricordo benissimo quanto piangeva Fabio quando gli mettevano l’ ago ed era un pelo più piccolo e sti stronzi li a ridere e parlare per i cazzi loro, che nervi.
Io ti consiglio di sentire la tua pediatra quanto torni come prima cosa, e aspetta quello prima di smettere la cura; quando sentirai il suo parere potrai farti un idea se ha un senso o men continuare l’ antibiotico, che mi pare eccessivo ma non conosco la malattia quindi non lo so.
Certo poverino, 1 mese di antibiotico ti devasta altro che, cavoli…
Senti la pediatra, fai qualche accertamento, urinocoltura e via, per capire come sta ora, e poi valuti insieme a lei il da farsi.
Io non smetterei su due piedi, magari con il rischio di peggiorare.
Giorno più giorno meno aspetta di sentire la pediatra di cui tu ti fidi.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » mer dic 30, 2009 10:32 pm

aggiornamento: stasera angelo ha 37,5. niente raffreddore o sintomi influenzali. non so che fare e sono spaventata, perchè ho paura che possa succedere di nuovo qualcosa.
la profilassi avevo intenzione di interromperla da stasera, ma se è così forse per ora mi conviene continuare.


ma sara, io non sapevo neanche esistessero gli stick da fare in casa. mi dici dove si comprano e come funziona? così potrei farlo
Sara77

Messaggio da Sara77 » mer dic 30, 2009 10:46 pm

Sydhel ha scritto:aggiornamento: stasera angelo ha 37,5. niente raffreddore o sintomi influenzali. non so che fare e sono spaventata, perchè ho paura che possa succedere di nuovo qualcosa.
la profilassi avevo intenzione di interromperla da stasera, ma se è così forse per ora mi conviene continuare.


ma sara, io non sapevo neanche esistessero gli stick da fare in casa. mi dici dove si comprano e come funziona? così potrei farlo
Si comprano in farmacia, si chiamano Combur test. http://www.roche-diagnostics.it/prodott ... r_test.htm
Se c'è infezione vedrai la casellina dei leucociti cambiare colore. Però, se negativa e ci sono ancora malesseri, una capatina dal ped male non fa, almeno lui ti fa un vetrino.
Ti munisci di sacchettino raccogli urine per maschietti, disinfetti la parte e lo posizioni. Appena fa pipì lo togli delicatamente, lo chiudi e aspiri le urine con una siringa. Togli l'ago e versi l'urina raccolta sul test, aspetti un attimo (mai + di 2 minuti) e leggi il risultato tenendo la parte lunga verso l'alto (comunque le istruzioni sono molto chiare).
Occhio che dopo 30 minuti dal posizionamento del sacchetto non è più considerato sterile e in teoria lo devi cambiare, idem se nel frattempo fa cacca.
37.5 sono interni o esterni?
Sydhel

Messaggio da Sydhel » mer dic 30, 2009 11:27 pm

sara mi stai illuminando, davvero, domani compro il test!!!!

adesso comunque la febbriciattola è misteriosamente scomparsa....l'ho vestito più leggero, ho aspettato mezz'oretta e l'ho rimisurata.

potrebbe essere che era in braccio a noi e in casa c'è caldo?? anche perchè mi sembra improbabile una reinfezione dato che è ancora sotto antibiotico.
Rispondi