Il diario

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Il diario

Messaggio da Gwen » mer dic 30, 2009 10:39 am

Ho comprato giusto ieri una bella agenda, rilegata a mano.
Voglio iniziare a scrivere un diario per mia figlia.
Avevo già il diario dei bimbi, quello prestampato che ti regalano spesso alla nascita, però avrei voglia di scrivere tutti i particolari, ogni giorno, e sono pure in ritardo nel senso che devo andare a ripescare un anno e mezzo di progressi, sorrisi, paroline e ingegni della nana.
Voi lo avete?Penso che se mia madre lo avesse fatto ora da adulta avrei adorato leggere tutti i particolari di me bambina, e del rapporto e dell'amore con mia mamma.


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer dic 30, 2009 10:57 am

sai, Gwen, ci ho pensato tante volte anche io!! ma non ho mai trovato il tempo di iniziarlo... chissà magari il tuo post è uno spunto a farlo!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 30, 2009 11:04 am

è una bella idea, ma io sono negata con la scrittura, in testa mi vengono tante belle parole, ma quando vado a scrivere svanisce tutto, quindi non credo di poterlo fare!!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer dic 30, 2009 11:09 am

Io l'ho tenuto fino all'anno di Alice,poi non ce l'ho più fatta e mi spiace,ma proprio non trovo il tempo tra lavoro,casa e famiglia.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer dic 30, 2009 11:45 am

Anche io l'ho tenuto per un anno circa, forse qualcosa in più.
Poi mi sono scocciata, non avevo più tempo e voglia.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer dic 30, 2009 12:10 pm

mi unisco anche io, solo che io proprio non l'ho mai incominciato! Sarebbe bello però...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer dic 30, 2009 2:04 pm

Sì, ce l'ho, è un bellissimo diario illustrato di Rèbecca Dautramer. Lo tengo da prima che nascesse ma non ci scrivo ogni giorno.
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 31, 2009 12:13 am

Proprio l'altro giorno ho iniziato a decorare, diciamo così, la copertina di un quaderno che adibirò a diario. Anche a me ne hanno regalati 2 per la nascita, ma li trovo impersonali e non mi piacciono. Mi piace lo scrapbook per cui ne approfitto e mi ci divertirò a "costruirlo". Inoltre pensavo di inserirci anche delle poesie e pensieri oltre ad elencare i progressi, le curiosità e gli aneddoti. Intanto li catalogo al pc, così è più veloce e quando avrò le idee più chiare su come strutturarlo (e il tempo!) basterà stampare e copiare.
Rispondi