mette tutto in bocca

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer dic 30, 2009 2:06 pm

la eli ha scritto:In ospedale a me dissero di non sterilizzare nulla fin dal primo giorno :occhiodibue: , ma io ho ovviamente sterilizzato fino a qualche giorno fa.

Per il discorso dello svezzamento e della sterilizzazione: in teoria se vuoi sterilizzare tutto fino all'anno, oltre al piatto e al cucchiaino dovresti sterilizzare anche le pentole in cui cuoci il brodo, il colino, i contenitori in cui riporre il brodo, il cucchiaio e la frusta con cui prepari le pappe..... :mumble: , mi sembra un pò laborioso tutto ciò...
Io brodo e pappe le preparo col Sanovapore Chicco, sono contenitori piccoli, per cui sterilizzare non è laborioso.


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer dic 30, 2009 2:23 pm

Gwen ha scritto:Gli anticorpi vanno bene ma a tre mesi anche io stavo molto attenta. I giochi in casa erano puliti ok, ma tutto il resto, cioè toccare per terra, oggetti non sempre disinfettati ecc. diciamo che lo ho lasciato fare dopo i 6 mesi, cioè quando iniziano ad esplorare e non puoi giustamente fermarli, ma se sono per strada, e cade in terra qualcosa non la rido a mia figlia nemmeno ora che ha un anno e mezzo, figuriamoci a tre mesi.....(se è per questo ho sterilizzato biberon, piatti ecc. fino ad un anno....).

quoto,
tranne il fatto che avendo allattato solo ed esclusivamente al seno, non davo nemmeno acqua, i primi mesi,
e quindi non avevo cosa sterilizzare,

ma secondo voi, il seno è sterile???


e cmq io anche avendo avuto un cane in casa(fino a poco prima della nascita di annalisa) so cosa significa, ma sinceramente non amo che i bimbi ingoino peli di animali, o che si lascino leccare il visino, perchè, vuoi o non vuoi i cani si fanno frequenti bidet, ed anche i gatti, a quanto ne so, e non mi garba l'idea che i bimbi vengano a contatto con determinati tipi di batteri, fecali nel migliore dei casi.


per il resto, con le dovute attenzioni per le norme igieniche sensate, non ho mai e poi mai sterilizzato

ah, bollivo la tettarella del bibe, quando hanno cominciato con il latte di mucca, ma poi mi hanno detto che basta lavare bene con detersivo per piatti,
e mi sono sempre trovata benissimo
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer dic 30, 2009 3:19 pm

Ariale ha scritto:Io lascio mettere in bocca avendo l'accortezza di toglierle cose potenzialmente pericolose o nocive. I batteri non mi spaventano più di tanto, a mio marito sì. Secondo lui non dovrebbe mettere in bocca niente. E' che a volte i padri sono mooolto più ansiosi delle mamme secondo me. ;)
Brava.. è questo il problema!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer dic 30, 2009 3:24 pm

Io ho un cane. Al momento la gnoma non è stata a contatto con la belva perchè la mia 'è un pò vivace', se così si può definire.
Ma appena dopo il vaccino che faremo a gennaio, quindi verso febbraio, comincerò a farle incontrare per terra, su una copertina.
E' inveitabile che il cane la lecchi.. è il loro modo di 'relazionarsi'. Cercherò di stare attenta e di non farle mettere le manine in bocca subito dopo.
Per il resto.. io sono per il via libera a tutto. Sono cresciuta in campagna, ho mangiato la frutta dagli alberi senza lavarla e gli ortaggi dal suolo. Mai presa la toxo. Meglio di così...
Rispondi