Raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Raffreddore

Messaggio da chiccha » mar dic 29, 2009 1:38 pm

Il rospo ha un bel raffreddore con tanto di muco denso e giallo.
Non gli ho mai fatto niente più di aspirazioni e lavaggi, ma è proprio preso con le bombe.
Il laserpapà vorrebbe dargli lo sciroppo Actigrip ( :occhiodibue: ), io pensavo al Sobrepin però non l'ho mai usato neanche per me.
Cosa dite?
Vado in farmacia e compro le suppostine per bimbi?
E se usassi l'argento proteinato?
O qualcosa di omeopatico ( che me gusta di più )?


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar dic 29, 2009 2:33 pm

Io il sobrepin l'ho usato su Siria (dietro suggerimento del pediatra)....mah....la scatola l'ho usata tutta e le ho messo una supposta al giorno per 7 giorni...avrà funzionato??
Anche ora è raffreddata, ha avuto una puntina di febbre il primo giorno e poi basta, per fortuna non è violento come la prima volta...ma se dovessi dirti, proverei anche io con l'argento proteinato!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar dic 29, 2009 2:43 pm

C'è un detto popolare che dice: un raffreddore non curato dura una settimana, un raffreddore curato dura 7 giorni, nel senso che il raffreddore deve fare il suo corso.

Io non farei altro che lavaggi e aspirazioni (Linda ce l'ha da più di un mese a fasi più o meno ostinate)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 29, 2009 3:13 pm

Actigrip??
Non credo sia pediatrico, è un medicinale molto forte.
Lavaggi e se necessario supposte mucolitiche come sopbrepin.
Comunque è così, il raffreddore deve passare da solo.
Anche aereosol con clenil va bene.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar dic 29, 2009 3:14 pm

sono d'accordo con la eli: il raffreddore deve fare il suo corso. Il mio pediatra non mi ha mai dato altro se non lavaggi, aspirazione e gocce di argento proteinato. Anche per quelli grossi. Se le orecchie e i bronchi sono a posto.
Il sobrepin me lo ha sempre sconsigliato, una volta lo avevo preso di testa mia ed in effetti non è servito.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar dic 29, 2009 3:15 pm

Io se il raffreddore è leggero mi limito ai lavaggi e aspirazioni,se invece è molto forte vado di sobrepin supposte,umidificatore in camera,crema timo sotto i piedini e granulini di sali tissutali.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar dic 29, 2009 6:21 pm

Aspirazioni e lavaggi allora!!
Grazie donne :bacio:
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar dic 29, 2009 6:41 pm

io ho passato il 24 da incubo.....siamo andati a dormire da mia madre, che abita a 40 km da me, e lei si è svegliata alle 4 di mattina che praticamente non respirava. giuro, non riusciva a respirare. come non mi sia venuto un infarto non lo so, il bello è stato che pensavo ad una reazione allergica da pelo di gatto o acari della polverem dato che abbiamo dormito in salotto dove ci sono i tappeti. è stata una cosa talmente improvvisa....se mi fossi accorta che aveva il raffreddore certo sarei stata a casa mia!siamo tornati di corsa a casa e si è svegliata di nuovo piangendo(e lei non piange mai). insomma come per il tuo bimbo:raffreddore e muco giallo. però le ho solo fatto fisiologica e argento proteinato all'1%. e areosol solo di fisiologica.ancora ha il raffreddore, però ho pensato che è inutile imbottirla di farmaci, tanto il raffreddore deve fare il suo corso...quando prende a me me lo porto dietro per una settimana almeno!
Rispondi