ACETONE...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lolla

ACETONE...

Messaggio da lolla » lun dic 28, 2009 10:49 pm

Lorenzo,tre anni,sabato scorso ha iniziato a non stare bene.Oltre a raffreddore e tosse ogni tanto diceva di avere mal di pancia ma niente di piu'.Nei giorni seguenti ha avuto nausea ma un solo episodio di vomito martedi' mattina.Nella notte tra martedi e mercoledi ha iniziato ad avere un forte mal di pancia;siamo andati in ps e mi hanno detto che era una colica gassosa e che non necessitava di una terapia.Mercoledi sento la pediatra che mi dice di dargli una supposta di biochetase anche se non ha acetone.Cosi' faccio...Giovedi' la pancia sembra andare meglio ma arriva la febbre con raffreddore e congiuntivite.Parto con la tachipirina e in un paio di giorni la febbre si risolve.Ricominciano pero' le coliche.Questa mattina vomita,misuro l'acetone che e' al massimo e lo porto dalla pediatra.Lo visita e mi dice di stare calma,che e' solo acetone.Mi da gocce per gas nella pancia e mi dice di continuare con biochetase.O.k. cosi' faccio ma non sono tranquilla.Lui e' uno straccetto,gioca poco,dorme male,e' pallido con le occhiaie,e' debole.Vi chiedo se secondo voi e' normale che l'acetone provochi tutto questo perche' per me e' la prima esperienza.Io sono ansiosa di mio ma sono davvero preoccupata;vado a letto con l'ansia di sentirmi dire "mamma fammi passare il mal di pancia...".Vi prego ditemi la vostra.Grazie!!!


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun dic 28, 2009 11:05 pm

Si, l'acetone dà questi disturbi, anche Michele ne ha sofferto e anche a lui nei momenti peggiori hanno dato il biochetasi, prova a dargli dello zucchero, o della marmellata se ci riesci, di solito consigliano di fare così...
Rispondi