dado vegetale e di carne fatti in casa..vanno bene?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » lun dic 28, 2009 5:35 pm

io ne faccio di due versioni, una a crudo per il brodo, una a cotto, per insaporire le pietanze direttamente..alla fine non è altro che un mix di verdure e aromi tritati e mischiati con sale.. si può poi mettere nei vasi sterilizzati così a crudo oppure passarlo in padella per circa un'ora con un cucchiaio d'olio..
per quello di carne il procedimento è più lungo..bisogna cuocere la carne mista, privata di grasso a lungo con aromi poi omogeneizzare il tutto.. comunque se vuoi le dosi te le scrivo, ma in rete trovi diverse ricette..


desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » lun dic 28, 2009 5:41 pm

ad alessia ora le verdure posso aggiungerle senza problemi..comunque non so, sono ormai convinta anch'io che se si aspettano i sei mesi poi possano mangiare tutto.. se il passato da fastidio alla pancia, lo da in qualsiasi periodo, a me gonfia molto ad esempio.. comunque poi sono tutte scuole di pensiero.. a me la pediatra ha fatto iniziare la prima pappa a 5 mesi senza passato, una mia amica, stessa età, pediatra dello stesso paese ma diverso, subito con passato di carote patate e zucchine.. vacci a capire qualcosa! ormai sono convinta che sullo svezzamento sia quasi anarchia!
Rispondi