lavaggio biancheria

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 27, 2009 2:21 pm

lavatrice, come detersivo uso la "saponaria" marsiglia liquido in pratica.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 27, 2009 2:22 pm

Becky87 ha scritto:A me era stato sconsigliato il lavaggio a mano per il rischio che potessero rimanere tracce di detersivo se non sciacquato benissimo.Io faccio carichi di lavatrice solo per lei.lavo tutte le sue cose separate dalle nostre usando il sapone di marsiglia liquido e niente ammorbidente

Perchè separate? Io lo facevo quando era piccolossimo perchè la sua roba era mediamente delicata ma ora non più :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 27, 2009 2:23 pm

ghapy ha scritto:ma infilate la biancheria del pup in lavatrice insieme alla vostra o fate un lavaggio esclusivo? :mumble:
tranne i primissimi tempi che aveva robine delicate e se ne cambiava un sacco tutto assieme.

Tanto la lavatrice lava e ne io ne France passiamo il tempo a rotolargi nel letame :mumble:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom dic 27, 2009 2:24 pm

a mano??
io non lavo nulla a mano
solo un prelavaggio, a volte, se è molto sporco
ma poi infilo tutto in lavatrice

però ho una fissazione: i suoi vestitini li faccio tutti insieme e MAI con i nostri
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom dic 27, 2009 2:39 pm

gagasea10 ha scritto:io lho fatto quand era neonata e fino ad un anno di età...poi ho iniziato a lavare tutto insieme...
smile77 ha scritto:tutto in lavatrice, facendo un risciacquo in più!
JESSY75 ha scritto:tutto in lavatrice, assieme hai nostri panni, aggiungo un po di napisan e via!!!
così anche io,tranne il napisan che non lo metto sempre,in pratica solo quando mi ricordo :cisssss:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom dic 27, 2009 5:58 pm

Lavo le sue cose in lavatrice solo da quando abbiamo preso l'asciugatrice, per potercele mettere (perchè altrimenti non si asciugano mai, con il maltempo), ma faccio lavatrici a parte solo per lei. Uso un detersivo specifico per neonati e il Napisan.
Per i body però spesso prima faccio un prelavaggio a mano.
rita2

Messaggio da rita2 » dom dic 27, 2009 6:48 pm

Anch'io tutto in lavatrice ma faccio un lavaggio a parte per i bambini.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 27, 2009 8:50 pm

non usate il napisan.

è inutile e allergizzante.

Tanto la roba mica rimane disinfettata tempo di stenderla o metterla nell'armadio e i "tremendi" batteri son tornati non serve disinfettare i vestiti e c'è il rischio di sensibilizzazione.

Vogliono convincerci che i nostri bimbi sono esseri strani che necessitano di disinfezione detersivi apposta e tante altre cose ma è solo commercio
Rispondi