urgente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
papaverina

Messaggio da papaverina » dom dic 27, 2009 8:15 am

Silvi ha scritto:ieri nano è caduto faccia a terra, si è spaccato il labbro. Oggi a parte il labbro gonfiolivido e sanguinante, ha anche (me ne sono accorta solo stamattina) la gengiva sopra al dentino livida...

ditemi che è successo a qualcun'altro, ditemi che non è niente, ditemi se devo rompere le balle al pediatra di 26, intanto siccome nel frattempo ha il raffreddore, fino a ieri la febbre e la reazione del vaccino a morbillo parotite e rosolia, stamattina era stranetto e non so più perchè...se gli fa male la bocca, per non sapere ne leggere ne scrivere ora gli ho dato la tachi.


lo so che mi direte che è normale, ma è caduto a me, e mi sento una cacca.
Ciao ho letto solo ora. Per il labbro stai tranquilla, per la gengiva pure.
Se però ha sbattutto forte, potrebbe tra qualche tempo, diventare nero il dentino, bada non proprio nero ma più scuro.
In quel caso vorrà dire che il nervetto al suo interno per il trauma è morto, è necrotico.
Non ci sarà da intervenire, se tutto è ok, ma se si dovesse formare un ascesso allora il dentista gli farà un piccolo buchino al dente nella parte occlusale, in questo modo l' infezione sfogherà all'esterno.
Tra qualche anno ai suoi diciamo 5 anni potrai fare una piccola radiografia endorale per assicurarti che la gemma definitiva non abbia subito dei danni, ma la cosa non è molto usuale.
Spero di averti risposto.
Comunque per ogni dubbio scrivimi.
Ciao


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 27, 2009 9:24 am

come stanno le gengive del nano oggi????
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom dic 27, 2009 9:28 am

Silvi ho appena letto, come va? Un bacio
Silvia

Messaggio da Silvia » dom dic 27, 2009 9:56 am

papaverina ha scritto:Ciao ho letto solo ora. Per il labbro stai tranquilla, per la gengiva pure.
Se però ha sbattutto forte, potrebbe tra qualche tempo, diventare nero il dentino, bada non proprio nero ma più scuro.
In quel caso vorrà dire che il nervetto al suo interno per il trauma è morto, è necrotico.
Non ci sarà da intervenire, se tutto è ok, ma se si dovesse formare un ascesso allora il dentista gli farà un piccolo buchino al dente nella parte occlusale, in questo modo l' infezione sfogherà all'esterno.
Tra qualche anno ai suoi diciamo 5 anni potrai fare una piccola radiografia endorale per assicurarti che la gemma definitiva non abbia subito dei danni, ma la cosa non è molto usuale.
Spero di averti risposto.
Comunque per ogni dubbio scrivimi.
Ciao


ecco mi ricordavo che ce l'avevamo una dentista ma non ricordavo chi fosse, grazie mille, dopo appena se lo fa guardare vedo e ti scrivo e aggiorno qua naturalmente
Silvia

Messaggio da Silvia » dom dic 27, 2009 11:10 am

stamattina ho controllaro. Il livido sul labbro non c'è più. sulla gengiva sembra aver cambiato colore, ieri era più sul viola oggi più sul rosso mattone
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom dic 27, 2009 3:07 pm

piccolo nano!!!! meno male si sta risolvendo!!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom dic 27, 2009 3:52 pm

La gengiva e il labbro sono terribili, ma veramente.
Esce tanto diquel sangue quando si fanno male lì che viene da chiedersi dove lo tengono tutto quel sangue.
Ely era caduta di faccia da sola, un taglio netto, iun pzzo di labbro staccato.
io da brava madre ho chiamato rinforzio perchè il pezzetto era davvero staccato, faceva impressione.
E il sangue non finva mai.
appena sono arrivati i rinforzi sono semi svenuta ahah, poi pronto soccorso, due punti e "come prima".
insomma,Ely tutt' ora ha il labbro segnato comericordo, io tutt' ora sono terrorizzata.

Come va Silvi? Dai, a parte lo spaventone, non è succeso nulla di grave.
Silvia

Messaggio da Silvia » dom dic 27, 2009 8:50 pm

tati ha scritto:La gengiva e il labbro sono terribili, ma veramente.
Esce tanto diquel sangue quando si fanno male lì che viene da chiedersi dove lo tengono tutto quel sangue.
Ely era caduta di faccia da sola, un taglio netto, iun pzzo di labbro staccato.
io da brava madre ho chiamato rinforzio perchè il pezzetto era davvero staccato, faceva impressione.
E il sangue non finva mai.
appena sono arrivati i rinforzi sono semi svenuta ahah, poi pronto soccorso, due punti e "come prima".
insomma,Ely tutt' ora ha il labbro segnato comericordo, io tutt' ora sono terrorizzata.

Come va Silvi? Dai, a parte lo spaventone, non è succeso nulla di grave.

ah ecco. menomale mi rincuori perchè io non sono affatto una ansiosa...ma di fronte a tutto quel sangue SUO non capisco più niente. lui sembra star meglio...
Rispondi